Problema audio TH-A35 - JVC con TV Samsung UE40F6400
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e questa è la mia prima discussione su questo forum. :D
Dopo aver utilizzato con (medio) successo la guida per la calibrazione della tv ;), mi appresto a risolvere un problema per me fondamentale, sperando che qualcuno di voi possa essermi utile.
Il problema è il seguente: quando di solito guardo la tv, accendo anche il sistema audio (nel titolo il modello), per poter usufruire delle casse in modalità 5.1.
Ora, con la tv è praticamente inutile farlo, visto che sono soltanto casse più subwoofer, senza gestione delle stesse in maniera intelligente. Vorrei però poter farlo con i film che, tramite chiavetta usb inserita in una delle porte sul retro della tv, vengono riprodotti dalla stessa tv. Il risultato è che, mentre con i canali tv normali l'audio riesce ad arrivare al sistema jvc, l'audio dei film, ripeto da chiavetta usb (magari c'entra qualcosa), non riesce. La Tv è collegata tramite presa scart e tramite connettore RCA (quello giallo, bianco e rosso) al lettore /ampli JVC.
Primi tentativi: ho cambiato sorgente (premendo il tasto SOURCE) senza ottenere risultati. Ho cambiato le impostazioni audio della tv (passando da altoparlanti tv a esterni, passando da dts a pcm) senza risultati. Noto però che sia la tv che l'amplificatore JVC hanno la presa audio digitale (c'entra qualcosa?). Fatto sta che con i canali tv riesco a far funzionare l'ampli, mentre con i film da chiavetta, da hard disk o da plex (su rete lan) non ci riesco.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per eventuali consigli e perdonate se mi sono dilungato troppo ;)