Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?
Ciao. Aurelio
Visualizzazione Stampabile
Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?
Ciao. Aurelio
Si.
A me è successo.
Danni nel senso di immagine con macchie di colore o linee che non si sovrappongono perfettamente, sicuramente sì, però dovrebbe bastare una buona smagnetizzazione del tubo per risolvere il problema.
La maggior parte dei televisori dovrebbe eseguire questa operazione automaticamente all'accensione, se però il diffusore continua ad essere collocato vicino il difetto si ripresenta ogni volta.
Ciao
Io non lo farei :eek: .Citazione:
aurel ha scritto:
Ciao. Aurelio
La mia esperienza mi ha insegnato che si buttano via i TVC, proprio in questo modo ;) .
Se lo spegni direttamente usando il pulsante sul televisore al posto dello stand by no. Una volta ho fatto la stessa domanda alla Chario per un problema che avevo e mi hanno detto che spegnendo completamente il televisore alla riaccensione si "regola" il sistema di schermatura che impedisce disturbi sul tubo.....Citazione:
aurel ha scritto:
Ciao. Aurelio
Spero di essere stato "chiarito".....
:p
O, per meglio dire, viene effettuata l'operazione di smagnetizzazione di cui avevo detto nel mio precedente intervento.Citazione:
tino.k ha scritto:
....alla riaccensione si "regola" il sistema di schermatura che impedisce disturbi sul tubo.....
Il nome tecnico è "degaussing".
Ciao
L'influenza dei campi magnetici sui tubi catodici vale sia a televisore spento che in funzione.
Rino
;)Citazione:
rinorho ha scritto:
L'influenza dei campi magnetici sui tubi catodici vale sia a televisore spento che in funzione.
Rino