DAC max 300 euro da abbinare al mio impianto
ciao a tutti,
di seguito la mia attuale configurazione:
casse monitor audio RX6 - ampli onix A55 MKII - lettore CD Yamaha CDS300 - PS3 - HT Onkyo HT-R538.
veniamo al dunque... ho deciso di abbandonare le velleità da 5.1 e utilizzare le monitor audio anche per l'home cinema e la ps3. il problema attuale è che l'HT invia in output verso l'onix solo il segnale analogico e non quello digitale (in entrata da ps3 e tv) quindi ho deciso di acquistare un DAC (spesa che avrei comunque dovuto sostenere per la musica liquida) in modo da utilizzare l'entrata coassiale per collegare il CD (immagino che un dac da 300 euro vada meglio di quello integrato in un lettore CD da 230...almeno spero) e l'entrata ottica per TV e PS3 (la usb ovviamente per il pc..anche se ho un MB PRO e quindi potrei cmq utilizzare la toslink). diciamo che mi servirebbero come minimo una -usb e 2 ottiche (almeno una toslink..o anche entrambe).
ovviamente poi proverei il collegamento diretto con l'onix (anche se così escluderei l'utilizzo del sub attivo dell'impianto) e quello invece dall' HT per vedere quale va meglio, ma comunque vorrei qualche consiglio sui DAC intorno alla fascia di prezzo indicata e considerando l'utilizzo che ne voglio fare e la componentistica già in mio possesso.
fatevi pure avanti...e grazie in anticipo per gli eventuali consigli :-)