Visualizzazione Stampabile
-
Posizionamento VPR
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Enrico e sto per entrare a tutti gli effetti nel mondo della videoproiezione! :)
Ho finalmente effettuato i miei acquisti: VPR Benq 1070ST e schermo Visivo Contrast da 107" (gain 0.8). Gli ordini sono finalmente arrivati e il weekend sarà dedicato all'installazione :) Sulla quale ho alcune domande per le quali già ringrazio chi saprà/potrà fornirmi un supporto.
Secondo il calcolatore di Project Central (e anche del sito Benq), il posizionamento del VPR deve essere fatto tra i 271 cm e i 354 cm. Poiché andrò a fare una installazione a soffitto, mi chiedevo quali fossero i pro e i contro di un posizionamento più vicino/lontano.
L'altro punto riguarda il posizionamento verticale dell'immagine. Ho ordinato una staffa per il soffitto (Reflectar Sopar 23054) che promette (non ho ancora aperto il pacco) una distanza dal soffitto di 43-65 cm. Inoltre il VPR grazie al offset verticale del 20% (da 110 130%) dovrebbe permettere 13 cm (se ho capito come si calcola) di shift verticale. Detto che dovrò capire a quale altezza sia opportuno collocare l'immagine proiettata, meglio poi giocare con l'estensione del supporto o con l'offset del VPR?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Buona giornata a tutti,
Enrico
-
Meglio avvalersi della estensione della staffa, l'offset è fisso, il lens shift ti permetterà di centrare lo schermo ma il movimento è di pochi cm
-
Grazie mille per la risposta!
E per quanto riguarda la distanza di posizionamento del VOR rispetto al telo e quindi l'uso dello zoom?
Meglio posizionarlo a metà del range possibile?
-
Meglio non spingersi agli estremi, potendo scegliere il posizionamento muoverei il minimo possibile lo Zoom.
-