Visualizzazione Stampabile
-
Cambio TV dopo 5 anni
Buonasera a tutti,
al momento la mia "dotazione" audio/video è la seguente:
TV Philips 40PFL9704
BR/HDD LG HR-400
Set Top Box LG Smarty
Soundbar Yamaha YSP-600
Subwoofer Yamaha (non ricordo la sigla, collegato alla Soundbar).
Passerò i 3 dispositivi video al mio babbo e dovrò rivedere a 5 anni di distanza la mia dotazione video.
Utilizzo attuale:
Distanza di utilizzo 2,90mt quando sono sul divano (80% del tempo, vista frontale) o 3,90 mt quando sono seduto a tavola (20% del tempo, vista in diagonale, anche se non accentuata).
Visione: 50% TV canali classici/HD per trasmissioni registrate con HR-400 (ahimè non ha nemmeno i canali HD), 20% Blue Ray (in questo il TV da il meglio di sè), 20% film noleggiati in streaming da Chili in modalità HD o HD+, 10% film da iPad connesso via HDMI (noleggiati da iTunes o comunque in streaming, SD o HD)
No Sky, no videogames.
Il tutto (avendo 3 brand), gestito a mezzo telecomando universale logitech harmony touchscreen (non ricordo il modello preciso).
Idee per il futuro:
Anzitutto acquisto di LG HR-935D per eliminazione ed integrazione set top box LG Smarty, Tuner HD, Twin Tuner (vedi una cosa mentre ne registri un' altra)
Al posto dell' attuale 40", complice anche la riduzione delle cornici, potrei installare un 46/47/48" (dubito un 50").
Qualità pannello fondamentale, basandomi sull' utilizzo di cui sopra.
Audio TV poco importante, tutto viaggia dai 2 Yamaha.
Funzionalità 3D non interessa.
Design "bello" un plus.
Videocamera per Skype un plus.
Altro non saprei, non so molto di come si sia evoluta la tecnologia TV in 5 anni.
4K ha senso ??!!!
Trovandomi bene con Philips sarei dell' idea di stare su Philips, complice anche l' Ambilight che adoro, ma sono aperto a valutare qualsiasi opzione di qualsiasi brand (Sony, LG, Panasonic, B&O, Loewe, Toshiba, etc...etc...) tranne Samsung (lavoro per un' azienda concorrente, non darò loro mai un euro) purchè sia qualcosa di veramente "superiore".
Budget 1,5K€ max, come ho pagato il mi Philips 5 anni fa.
Cosa comprereste al posto mio ?
Grazie
-
-
Rimanendo in casa Philips, il 48PFS8159/12 o il 48PFS8109/12 non sarebbe da sottovalutare.
Il 4K su quella dimensione e solo per la maggiore risoluzione non ha senso.
Se riesci ancora ha trovare il 46W905A (modello del 2013) di Sony sarebbe un ottimo acquisto.