Consiglio Integrato Stereo/ Pre e finale
Apro questo Thread perchè leggendo quà e là non riesco a trovare una scelta definitiva.
Sto cercando un integrato stereo che faccia anche da finale 2 canali, oppure un pre e finale stereo.
Il problema è che appena mi fossiliggo su uno leggo delle cose che cerco che ha un altro modello e viceversa, per questo motivo chiedo il vostro aiuto.
Come da firma ho le B&W 683 S2, quindi spero mi risponda qualcuno che le conosce o cmq sà bene qual'è il tratto distintivo e il sound B&W.
Cerco un sound molto trasparente e neutro, nè caldo e nè freddo quindi, con un bel punch, dettagliato e con bei bassi (lo so' che sembra che cerco tanto, ma per lo meno che faccia in questi fattori il suo dovere).
Avevo adocchiato i seguenti modelli:
Marantz PM 8005
Rotel RA 1570
Come integrati
Rotel RC 1570 + RB 1552 MKII come pre e finale.
Mi sto orientando bene o c'è di meglio per quello che cerco??
Naim - Nad - Arcam come vanno con B&W? Ho paura mi restituiscano un suono troppo caldo...e non so nemmeno (ma mi pare di capire di no) se posso utilizzarli come finale 2 canali in HT in accoppiata con il mio Marantz 7007.
Voglio arrivare a stringere il cerchio così poi da poter sentire se ne ho occasione con le mie orecchie da qualche parte.
Evitiamo cose scontate dal tipo : pre e finale e un'altra cosa....a me interessa il Sound! Quindi se un integrato suona meglio di un pre e finale ben venga, l'importante è che faccia anche da finale.
Il budget è equivalente ai modelli scritti su.