Visualizzazione Stampabile
-
Video scattosi a 24hz
Ciao a tutti,
quando vedo video a 24fps ho sempre lasciato i miei player (PowerDVD, XBMC, ecc.) sincronizzare lo schermo a tale frequenza... ho un portatile e vedo i video tramite HDMI con un TV LED.
Recentemente, sono passato da Windows 8 a Windows 7 e ho installato gli ultimissimi Catalyst (ho una AMD).
Praticamente, quando lo schermo viene sincronizzato a 24hz (perché il fimato è a 24fps) accade che il video scatta tremendamente. Prima con Windows 8 non succedeva.
Inoltre capita con qualunque player.
Devo anche ammettere che pure a 60hz, il video mi sembra un po' meno fluido rispetto a Windows 8.
Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi.
Grazie
-
Scattoso sempre durante tutta la rispoduzione oppure in determinati momenti (tipo panning)?
la tv è il modalità clona o estesa rispetto il monitor del portatile?
La prima cosa da fare è l'installazione pulita dei driver, togli, pulisci tutto e reinstalla l'ultima release stabile e con il setting di default.
Poi togli anche ogni coded installato e fai delle prove con xbmc possibilmente 13.1
XBMC render video è settato su accelerazione hardware? fai varie prove cambiando la modalità di render
poi ti consiglio altre prove:
lascia tutto com'è e disattiva vertical sync su XBMC e vedi che succede
imposta la risoluzione del pc a 1080p 60hz (sto dando per scontato che tu abbia una tv full hd) e vedi che succede
facci sapere, così a naso potrebbe essere legato ai driver o ai codec.
-
Ciao,
ti scrivo con ritardo ma hai centrato il problema: VSYNC.
Windows 7 Aero off=problema risolto.