Consiglio Acquisto Diffusori (con colore w.a.f.)
Salve a tutti,
mi rivolgo ai Vs. dotti pareri perchè mi trovo nella situazione di dover scegliere, prima ancora dell'integrato per metter su un bell'impiantino 2 canali pro ascolto musica (vinili e cd), i diffusori!
Sono consapevole che in genere si procede al contrario ma, quanti di voi si sono scontrati con il WAF (Wife Acceptance Factor)?
Siccome molti sapranno cosa si prova e di cosa parlo, risparmiatemi le domande su ampli, posizione, ecc.. e passiamo a quelli che sono i dati certi che posso fornirvi: :D
Budget: non oltre i 700/800 Euro (eventualmente valuterei anche dell'usato);
Ambiente: soggiorno di circa 25 mq (è un rettangolo regolare e l'impianto verrebbe posizionato su una delle pareti corte);
Diffusore: da pavimento che non può (pena divorzio) esulare da un colore di legno chiaro naturale
(agevolo un link per uno dei modelli che ho trovato cromaticamente accettabile per la moglie - da qui le discussioni, che ovviamente mi vedono perdente :yeah: - e all'interno del budget)
http://www.hifix.co.uk/graphics/pics/large/22431.jpg (sono le Monitor Audio Bronze BX6 Natural Oak Vinyl)
Attendo i Vostri savi consigli per la mia salute mentale e la quiete domestica :help:
p.s. probabilmente sceglierò un ampli Marantz o un NAD, ma mi riserverò, a seconda dei diffusori che presenterò alla valutazione della mia signora, un consiglio nella sede e al momento opportuni su cosa potrà pilotarli al meglio :D
grazie anticipatamente per l'aiuto (...e l'eventuale comprensione) :D