Visualizzazione Stampabile
-
Invertitore segnale HDMI
Salve a tutti!
Non so se il termine "invertitore" usato nell'oggetto è corretto... ad ogni modo vi illustro ciò che vorrei combinare :)
A casa ho SKY con opzione Multivision. Ci sono 2 TV plasma con due decoder (collegati via HDMI), uno HD e uno MySky HD. Le camere sono adiacenti e comunicanti, avendo praticato un foro nella parete. I due TV con relativo decoder insomma stanno uno di spalle all'altro a 50cm di distanza con la parete (forata) in mezzo.
Schema quindi: TV1 con decoder1 (MySky HD) e TV2 con decoder2 (HD).
Quello che mi occorrerebbe è poter switchare i segnali in modo da vedere contemporaneamente decoder1 con TV2 e decoder2 con TV1. Questo, in soldoni, per vedere i film registrati con MySky HD (che sta nel soggiorno) in camera mia, mentre in soggiorno vedano SKY con il decoder HD normale (che sta in camera mia) ;)
Spero di essere stato chiaro... e che qualcuno mi possa dare qualche consiglio! :D
Grazie!
Peppe
-
Ti serve una "matrice" HDMI almeno 2 IN 2 OUT.
E' uno scatolotto che permette di inviare uno dei due ingressi su una delle due uscite, contemporaneamente e con tutte le combinazioni possibli: IN 1 su OUT 1, IN2 su OUT 2, IN 1 su OUT 2 , IN 2 su OUT 1.
Si trovano facilmente, costano un poochino (da qualche centinaio di Euro in su), le marche più famose sono Octava e Atlona, cerca "matrice HDMI", forse non trovi una 2x2, ma probabilmente una con un numero maggiore di ingressi (4 - 6), evita marche strane o prodotti troppo economici, il segnale HDMI è una brutta rogna, se le cose non sono fatte bene rischi sganciamenti del segnale o interferenze reciproche.
Ciao
-
Nordata grazie mille! Darò un'occhiata in rete :)
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Ti serve una "matrice" HDMI almeno 2 IN 2 OUT.
E' uno scatolotto che permete di inviare uno dei due ingressi su una delle due uscite, contemporaneamente e con tutte le combinazioni possibli: IN 1 su OUT 1, IN2 su OUT 2, IN 1 su OUT 2 , IN 2 su OUT 1.
Si trovano facilmente, costano un poochino (da qualche centinaio di Euro in su), le ma..........[CUT]
-
Prima di spendere per un simile accrocco, non ti converrebbe chiedere a Sky un secondo decoder MySky HD in sostituzione di quello semplice? Controlla: secondo me ti viene a costare meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sigpilu
Prima di spendere per un simile accrocco, non ti converrebbe chiedere a Sky un secondo decoder MySky HD in sostituzione di quello semplice? Controlla: secondo me ti viene a costare meno.
Ciao sigpilu, grazie per la risposta. In effetti costerebbe 99€ una tantum, potrebbe anche valerne la pena...
Grazie ancora!