VPR da mettere in taverna
Buongiorno a tutti,
premetto che sono piuttosto ignorante in materia, vorrei sostituire il vpr che ho ormai da 10 anni in taverna con uno HD e magari 3D... Sul 3D non ho alcuna esperienza se non quella del cinema (che sinceramente non mi entusiasma), quindi non ho idea se l'effetto sarebbe simile/meglio/peggio, comunque questo è un aspetto secondario. Inoltre dovrò anche attrezzarmi con un nuovo player (visto che ora ho solo un vetusto lettore dvd/divx) e vorrei anche cambiare lo schermo con un telo "arrotolabile" perchè ora è un pannello di laminato bianco (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente lo mise su mio padre). Il vpr è scorrevole su un braccio di circa 60cm, quindi la distanza dallo schermo può variare tra circa 1,8 e 2,4m mentre la distanza del divano dallo schermo è poco meno di 4m.
Partendo da questi presupposti, e valutando un budget entro i 2mila euro per tutto (quindi vpr + schermo + player, mentre continuerò a usare le casse dello stereo), stando sul nuovo cosa mi consigliate? Immagino che come tecnologia si parli solo di DLP dovendo stare dentro quella cifra, avevo addocchiato il Benq W1500 (mi farebbe comodo non dover ritirare i cavi), potrebbe essere un vpr adatto all'ambiente? E' anche vero però che il W1070 viene la metà, a parte il discorso del collegamento senza fili è superiore in molti altri aspetti il W1500? Ah dimenticavo, l'uso è praticamente solo film (mkv) e sport (non SKY).
Come player pensavo al WD TV Live o ad assemblarmi anche un HTPC. Sugli schermi invece sono totalmente ignorante, cosa prendo? Dimensione? Ora il pannello che ho è sui 60-65 pollici ma direi che si potrebbe salire di misura, lo spazio ci sarebbe e immagino non andrebbe a incidere granchè sul costo finale, proiettando da quella distanza a quanto potrei arrivare?
Infine una foto dell'ambiente (come si vede è particolarmente buio anche di giorno, finestre non ce n'è solo una porta-finestra che dà su una scala verso il giardino)
Grazie per l'aiuto!
https://lh4.googleusercontent.com/-j...4/P6131662.jpg