Quale TV? LG 42LA690S o Samsung UE40F6400/UE40H6400
Ciao a tutti :P
dovrei acquistare un televisore e sono indeciso in particolare su 2 modelli.
Innanzitutto inizio con il chiedervi il dubbio più grande e che mi "preoccupa" un pò di più.
La distanza tra il televisore è di 2mt; io sono generalmente abituato a vedere lo schermo da molto più lontano (circa 4-5mt) e quindi non vorrei che un 40-42 pollici fosse eccessivo.
Provando con un "vecchio" tv-monitor 26 pollici (ma sempre full hd, per quanto penoso :D) non mi sembra il massimo averlo così vicino, anche se è comunque accettabile, ma avere un 40 pollici credo possa essere eccessivo.
Sono paranoico? :D
Vedendo in giro le varie tabelle non dovrebbero esserci problemi ma vorrei esserne sicuro prima :)
Una volta risolto questo dubbio l'indecisione al momento è tra 2 modelli:
LG 42LA690S o Samsung UE40F6400/UE40H6400 (in realtà sarebbero tra me i 2 samsung sono praticamente identici ad eccezione del fatto che uno è 200hz e l'altro 400hz, ma ovviamente questo mi cambia anche il prezzo :))
Il primo l'ho trovato sui 600 mentre il secondo sui 400 per la versione a 200hz e a 510 per la versione a 400hz.
Sinceramente mi convince di più l'lg ma non intendendomene particolarmente volevo chiedere la vostra opinione in particolare per capire se i 200 euro di differenza tra l'lg 400hz ed il samsung 200hz siano giustificati o meno.
Tralaltro ho anche visto che il 3d (di cui non mi interessa molto sinceramente, si tratterebbe solo di un di più :P) nel caso in cui sia attivo sembra essere meglio come prestazioni, ma nel mio caso (sia per la vicinanza del divano sia perchè mia figlia è piccola e vorrei evitare che gli esplodesse il cervello :D) credo sia meglio il passivo (e quindi anche in questo caso andrebbe all'lg).
Cosa mi consigliate? :)
Thanks!