Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
E' finalmente disponibile la nuova versione del firmware per il lettore DVD Panasonic S-97 che sembrerebbe risolvere alcune problematiche riscontrate (macroblocking, leggera tendenza al rosa/rosso, navigazione menu più veloce, salvataggio impostazioni automatico - le modifiche al contrasto, luminosità, ecc... vengono automaticamente salvate nel profilo UTENTE o USER).
Per verificare la versione del fw in vs. possesso basta premere contemporaneamente i bottoni OPEN e PAUSE sul pannello frontale del lettore e, mantenendoli premuti, premere il tasto 7 dal telecomando. Nel display appare il numero della versione che dovrebbe essere la 85E528. Se è così, è possibile effettuare l'upgrade alla nuova che è la 85E536.
La prima cosa da fare è scaricare il file zippato contenente il nuovo firmware e le istruzioni per il burning su CD-ROM.
Attualmente i link disponibili sono questi: (nel caso non funzionino, mandatemi un pm che vi invio il file):
http://home.comcast.net/~fway/Panaso...are_update.zip
http://home.comcast.net/~fu_family/P...are_update.zip
Una volta unzippato, è sufficiente masterizzare il file DVDPUPDT.FRM su CD-ROM. Io ho usato NERO ver. 6.3.1.0 scegliendo come modalità CD-ROM (ISO), senza madificare alcun parametro.
Una volta masterizzato, inserire il CD nel panny e attendere, sullo schermo collegato al lettore, la richiesta di update alla quale è necessario rispondere YES. A questo partirà la procedura di aggiornamento che durerà circa 3-4 minuti. Al termine apparirà un messaggio di conferma avvenuto upgrade.
Verificate il tutto premendo OPEN+PAUSE+ il tasto 7 dal telecomando. Il dispay dell'S97 dovrebbe ora mostrare l'identificativo del nuovo fw, e cioè 85E536.
Bye.
Re: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
Citazione:
berryvolley ha scritto:
E' finalmente disponibile la nuova versione del firmware per il lettore DVD Panasonic S-97 che sembrerebbe risolvere alcune problematiche riscontrate (macroblocking, leggera tendenza al rosa/rosso, navigazione menu più veloce, salvataggio impostazioni automatico - le modifiche al contrasto, luminosità, ecc... vengono automaticamente salvate nel profilo UTENTE o USER).
Bye.
Ciao,
secondo me non è un prodotto ben riuscito:
nella mia catena vedo del rumore di fondo ma forse, non avendo modo di provare altri lettori, la qualità è proporzionata al costo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25975
Non credo sia uscito in vendita da molto e mi domando come mai si sono affrettati a fare uscire un'aggiornamento.
Come non credo sia un problema di VPR visto che le regolazioni che ho sono quelle di decine di utenti soddisfatti.
Non ho ancora controllato che firmware ho ma posso registrare il profilo utente con le varie regolazioni di immagini.
Voi come vi trovate regolando i parametri di riduzione rumore?
In effetti il rumore si attenua ma perdo di contrasto.....
Ciao
Meteor
Re: Re: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
Citazione:
meteor ha scritto:
Ciao,
secondo me non è un prodotto ben riuscito:
nella mia catena vedo del rumore di fondo ma forse, non avendo modo di provare altri lettori, la qualità è proporzionata al costo:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25975
Non credo sia uscito in vendita da molto e mi domando come mai si sono affrettati a fare uscire un'aggiornamento.
Come non credo sia un problema di VPR visto che le regolazioni che ho sono quelle di decine di utenti soddisfatti.
Non ho ancora controllato che firmware ho ma posso registrare il profilo utente con le varie regolazioni di immagini.
Voi come vi trovate regolando i parametri di riduzione rumore?
In effetti il rumore si attenua ma perdo di contrasto.....
Ciao
Meteor
Ciao Meteor, guarda io ho l' S-97 collegato in component al Toshiba MT200 e mi ci trovo davvero molto bene. Prima di fare l' aggiornamento del firmware avevo effettuato delle regolazioni di contrasto, luminosita' e gamma ottenendo un risultato davvero eccellente. Purtroppo il nuovo firmware mi ha sballato un po' tutto, e se non trovo un modo per ripristinare il vecchio devo mettermi li' a ritarare tutto quanto, non che sia un grosso problema pero'...
Comunque quello che posso dirti per certo è che stando alla recensione di AF DIGITALE la qualita' dell' uscita component è spesso superiore a quella dell' HDMI che risulta essere leggermente incerta in alcune situazioni.
Per quanto riguarda il rumore video io non ho nessun problema ne sugli sfondi ne' sui primi piani, e ho tutti i circuiti di riduzione del rumore disattivati (non mi piace l' effetto che creano).
Comunque sia posso dirti solo di recare particolare attenzione anche ai settaggi del proiettore, in quanto adottare delle impostazioni di colore, contrasto, luminosita ecc... che soddisfano altri (magari con altre sorgenti) non significa ottenere lo stesso risultato, perche' ogni lettore DVD fornisce un proprio segnale. Io stesso passando da un vecchio DVD Toshiba 210E all' S-97 ho dovuto ritarare completamente le regolazioni del proiettore con le quali in precedenza mi trovavo benissimo.
Il mio consiglio quindi è inizialmente di provare a ritarare il proiettore in funzione dell' S-97 e in un secondo momento se ne hai la possibilita' di fare delle prove con un collegamento in component.
Saluti
Stefano
Re: Re: Re: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
Citazione:
Squall Strife ha scritto:
Per quanto riguarda il rumore video io non ho nessun problema ne sugli sfondi ne' sui primi piani, e ho tutti i circuiti di riduzione del rumore disattivati (non mi piace l' effetto che creano).
Comunque sia posso dirti solo di recare particolare attenzione anche ai settaggi del proiettore, in quanto adottare delle impostazioni di colore, contrasto, luminosita ecc... che soddisfano altri (magari con altre sorgenti) non significa ottenere lo stesso risultato, perche' ogni lettore DVD fornisce un proprio segnale.
Sì ho provato varie regolazioni ma la situazione non cambia molto.
I vari utenti che hanno il mio vpr, hanno si dei lettori diversi ma tra loro le regolazioni sono simili.......
Citazione:
Squall Strife ha scritto:
Il mio consiglio quindi è inizialmente di provare a ritarare il proiettore in funzione dell' S-97 e in un secondo momento se ne hai la possibilita' di fare delle prove con un collegamento in component.
Saluti
Stefano
.... calcola che probabilmente la distanza di visione, con una base di proiezione di 2 metri è di 2.70 e influisce anche questo.
Comunque, quando troverò qualcuno che mi impresta un component da 7 metri voglio provare.
Ciao
Meteor