consiglio su vpr per cinema all'aperto
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un vpr nuovo(ma anche usato garantito andrebbe bene)da utilizzare prevalentemente per proiettare film all'aperto, il budget è abbastanza esiguo , intorno alle 500 €..
é da un pò che mi informo al riguardo, e tramite i principali canali di ecommerce(ebay-amazon ecc)si trova qualcosa di interessante, per lo meno all'apparenza.. per ora mi sto orientando su qualche modello di benq, mi sono sembrati i più convenienti rispetto prestazioni/prezzi, voi che ne dite?
In particolar modo vorrei un consiglio su cosa andrebbe meglio nel mio caso, tipo un vpr con tanti lumen rispetto ad uno con più contrasto? prediligere uno con formato nativo 16/9(ce ne sono tanti a 16/10) oppure anche in 4/3 vanno bene?
Quali altre caratteristiche devo ricercare nel vpr adatto alla proiezione di film all'aperto(quindi possibile, in base alle location, che ci siano altre fonti luminose a disturbare..)per riuscire a trasmettere film in qualita accettabile, possibilmente in hd?
Ultima cosa, rigurado al 3D, ho notato che parecchi vpr ora includono anche la possibilità di trasmettere in 3d, ne vale la candela?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli, mi sono imbattuto in questo forum cercando maggiori info su certi proiettori, e devo dire che le info migliori le ho torvate su vecchi post su questo forum..complimenti ;)