Allegati: 1
C'è sempre un profano nuovo di zecca! Cominciamo dall'inizio?
Salve a tutti. E' il mio primo post,fatemi gli auguri!!!
Sto per ristrutturare casa ed, ora o mai più, vorrei predisporre quanto occorre per non avere cavi, canaline ed accrocchi vari volanti.
Allego pianta e sezione dell'ambiente: Allegato 22132. L'interesse è fare una saletta home cinema non dedicata, escludendo per il momento videogames.
Le distante riportate sono al massimo, ma potrei ovviamente ridurle.
Sarei orientato a:
VPR fascia 1.000 €: consigli sono richiesti... DLP o 3LCD? Qualche suggerimento?
schermo incassato: potrei arrivare alla base di 380 cm (dimensione massima... esagerata, vero?): consigli?
audio: ho un 2.1 Bose (vi prego, perdonatemi! ma già ce l'ho!!);
DOMANDE:
il cavo HDMI si può infilare? se sì, la lunghezza massima quale può essere?
posizione VPR: meglio vicino allo schermo con zoom al massimo o lontano? o come si individua la posizione ottimale?
satelliti: vanno bene in alto orientati verso il divano o devono andare a 1.3 m da terra?
Vi prego di darmi tutti i consigli che ritenete opportuni ed anche le vostre critiche più spietate.
Grazie
3 metri... ridimensionati
Ciao Ellebiser... scusa il tempestarti di messaggio tra forum e MP. Guardando un po' in giro i prezzi dei teli capisco perché hai detto "se sei rimasto sull'idea dei 3,00m"... Forse un po' pretenzioso! Ridimensiono le pretese. C'è un criterio distanza osservatore/base schermo? In realtà con osservatore a 3,7 m ed una base come la pensavo di 3 metri, leggere i titoli di coda è come stare a Wimbledon... si rischia una lussazione alla cervicale!:D