Trattamento acustico saletta audio/video
Dopo tanta insistenza con la compagna, ho ottenuto il via libera per la realizzazione della saletta audio/video, le misure sono L 4,20m X P 3,80m X H 3m, con due accessi sul fondo ed una finestra laterale.
La stanza sarà dedicata, senza vincoli estetici, trattasi di casa bifamigliare nessun vicino, il mio problema più grande è comunque l'insonorizzazione per quanto riguarda il piano sottostante dove perpendicolarmente si trova la camera da letto dei "futuri" (le virgolette sono d'obbligo a questo punto) suoceri, ed è per questo che mi servono i vostri consigli. Premesso che non ho la possibilità di effettuare lavori in muratura (cartongesso compreso), vorrei trovare la miglior soluzione per arginare al meglio le basse frequenze senza spendere una fortuna e nel minor tempo possibile.
Il mio è un impianto 5.1, il woofer non è di quelli super pompati, non amo tenere volumi elevati ne tanto meno, far tremare la casa, anche se durante la visione di certi film non nego sia successo più di una volta.
Alla fine ringraziando anticipatamente, su quale aspetto dovrei maggiormente concentrare i miei sforzi?