Samsung 46ES7000 con Evolution Kit SEK-2000 2014
Ciao a tutti, ho appena installato il nuovo Evolution Kit sul mio Samsung UE46ES7000Q.
Vi do le mie impressioni e poi ho bisogno del vostro iuto per risolvere un problema!
Impressioni:
il TV è nettamente più veloce, alcune funzioni aggiuntive e una gestione secondo me semplificata di alcuni settaggi.
Si percepisce un miglioramento anche se è come se alcune cose non si possano configurare bene come prima.
Il comparto video sembra più nitido e cristallino. Nell'insieme sembra che sia migliorato il video.
L'impianto è così composto:
TV: Samsung UE46ES7000Q
AVR: Harman Kardon AVR-270
BD: Samsung BD-E5500
SAT: My Sky BSKYB 892 v9 500GB + SKY Link Wi-Fi
Console: Xbox360 Black + Wii Black
Remote: Logitech Harmony One
Opinioni:
Prima - accendevo la TV con il Harmony One con ad esempio l'attività "Guarda Sky", si accendeva e si posizionava su SKY. Se spegnevo tutto e poi per qualche ragione accendevo solo la TV, comunque rimaneva sull'ultima "porta" connessa e quindi come volessi vedere SKY.
Adesso - Quando accendo la TV si posiziona sempre su TV. Premetto che la TV "normale" non la vedo mai, guardo solo tramite SKY e avere il TV che si posiziona sempre su TV da noia, anche perché Anynet+ poi modifica anche il canale del AVR ... Insomma il sinto TV è persistente e si insedia ogni volta che si fa anche una modifica nei settaggi.
L'HUB personalmente mi piaceva di più prima.
Ottima la divisione a metà dello schermo per poter vedere la TV e intanto fare altro sullo schermo (es navigare)
Esiste una funzione Calcio che mi sembra esagerato mettere addirittura sul telecomando visto che esistono anche persone che non seguono il calcio :D
Fra qualche anno troveremo anche il pulsante X-Factor o Games of Trone???
Ora vengo al Problema che non riesco a risolvere e di cui vi chiedo aiuto:
L'impianto è collegato tutto al AVR via HDMI e poi il TV con HDMI ARC.
Prima dell'installazione dell'EVO tutto andava a meraviglia e l'audio che usciva dal AVR era quello riprodotto dalla sorgente (Dolby, DTS ecc.)
Ora l'AVR emette solo audio in Stereo 2 canali. (sia da SKY che da BluRay)
Nel Menu del AVR mi fa vedere che l'audio che entra nel sinto è ad esempio un Dolby o DTS ma poi in uscita è solo Stereo.
Dopo mille prove e prove di settaggi, penso sia un problema generato dall'ARC che ho provato anche a disattivare ma se disattivo mi scollega l'uscita audio dal AVR e mi riproduce l'audio dal TV.
Se non ho capito male il funzionamento dovrebbe essere che il BluRay o SKY passano audio e video via HDMI al AVR. L'AVR si tiene l'audio e lo riproduce dalle casse e porta il video alla TV via HDMI.
L'ARC serve solo nel caso in cui voglio riprodurre l'audio della TV (es antenna) portandolo all'AVR con l'HDMI con cui riproduco il video.
Corretto?
Perché se è così, a me ARC può anche non servire visto che non guardo la TV e la Wii è collegata con il composito al AVR. La nuova gestione del menu del TV però mi fa impostare l'uscita audio e la gestione del HDMI in maniera conflittuale.
Qualcuno sa darmi delucidazioni o aiutarmi?
Nell'ultimo mese ho preso le casse nuove sono passato da delle Onkio da 130W alle Beng V9B da 440W, cambiato l'AVR (prima avevo HK AVR 135), messo L'Evo al TV e tutto questo per ascoltare in STEREO??? No.....
HELP
Grazie a tutti
Ciao