Visualizzazione Stampabile
-
diffusori per onkyo 905
dopo aver cambiato il mio yamaha 767 in favore del vecchio onkyo 905 di ozzyoz mi trovo a dover ragionare sui diffusori.
ad ora utilizzo jbl lx44 con centrale es25 e tlx6 come posteriori, il sub é uno yamaha di scarsa utilitą.
il risultato del cambio é un miglioramento gią evidente, ma debbo cominciare a ragionare in ottica futura.
sentito l'impianto di ozzyoz con tutto klipsch devo dire che mi é piaciuto molto, ma é attualmente fuori portata come costi, quindi ho poche possibilitą al momento, ovvero:
tenere tutto com'é e cambiare pian piano pił avanti, magari provando anche b&w, focal od altro
provare a cambiare tutto e cercare indiana line usate, magari musa, che mi sembrano con un buon rapporto costo/qualitą
cercare un paio di lx55 o 66, mi sembra stiano tra i 2/300 euro, da usare come frontali e spostare le 44 a centrale e posteriore
il locale d'uso attuale, come quello futuro, si aggira sui 25 mq, ad ora quadrato, quando cambiero casa, tra un annetto, rettangolare.
uso al 70% ht il resto musica di ogni genere
le jbl che posseggo mi soddisfano fino ad un certo punto, ottime con il rock ed i film "fracassoni", mi sembra perdano sui dettagli medi e nei dialoghi.
se qualcuno ha qualche suggerimento o spunto di riflessione é anticipatamente ringraziato