Segnale debole o assente Samsung ES8000
Ciao a tutti,
è da parecchi mesi che riscontro un fastidiosissimo problema al Smart TV 55 ES8000... in pratica appena accendo la tv in alcuni casi fila liscio senza problemi... ma molto spesso... mi appare "Segnale debole o assente" e per riuscire a guardare la tv (DTT) mi occorre spegnere e riaccendere la tv anzi alcune volte mi tocca accendere e spegnere la tv ben 6/7 volte (staccando pure la spina) prima di riuscire a vedere qualcosa!!!
Escludo un problema di antenna perchè in nessun'altro televisore in casa riscontro un problema simile!
Ma non finisce qui... perchè ultimamente ho acquistato una parabola per vedere qualche canale da satellite ma riscontro lo stesso problema anzi peggiore... non trova assolutamente nessun canale e nessun segnale dall'apposito pannello! La parabola è puntata da me ma non credo proprio che neanche muovendo millimetricamente non trovi nessun segnale!! :grrr:
Per essere sicuro acquisterò tra poche settimane un decoder per verificare il corretto funzionamento del decoder SAT integrato nella smart TV.
Qualcun'altro del forum riscontra queste problematiche o sono solo io? :ncomment: Se è un problema solo mio contatto immediatamente il supporto tecnico in quanto la tv è ancora in garanzia.
Grazie a tutti! :mano: