Help: consiglio acquisto primo videoproiettore...
Salve a tutti
mi sono finalmente deciso a comprare un videoproiettore. sarebbe il mio primo
tramite amici ne ho provati cmq alcuni, un full hd (un epson) e l'altro hd ready (mini)
volevo chiedere consigli su come orientarmi per scegliere il prodotto adatto a me, considerando che almeno per adesso (primo acquisto) il mio budget è basso, non voglio cioè spendere cifre esorbitanti anche perchè sono uno che si accontenta :rolleyes:
so già che compenserei con la grandezza!!! ho provato sia a vedere film dvd e divx, sia bluray sia a collegare alcune console, sui proiettori dei miei amici, e ho notato che cmq i risultati sono più o meno variabili. esempio: dvd e divx si vedono peggio (parliamo di circa 90/100 pollici), viceversa console HD e BD si vedono molto meglio
in questo senso dipende dal fatto che il proiettore è HD, o le fonti non HD si vedranno sempre peggio anche se il proiettore non è in HD?
comunque, l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente per film (vari formati, chiaramente preferendo quelli in HD), e videogames
so (ma potrei sbagliare) che i MINI-Proiettori essendo a led hanno una durata di lente maggiore (circa 20.000 ore), rispetto ai tradizionali più grossi che durano invece 4/5.000 ore. è un'informazione esatta o sbagliata?
calcolando un budget di non più di 500 euro, quale modello/i mi consigliate?
non parlate di prezzi sui 1000 euro o più, perchè tanto al momento non potrei considerarli :cry: