Problema connessioni front right front left, collegarle ad ampli stereo
Buonasera, possiedo un lettore SACD Philips di basso livello con le uscite stereo RCA danneggiate che vorrei dare alla mia ragazza per un impiantino piccolo e senza pretese audiofile, giusto per ascoltare la musica dal momento che l'ascolta dal pc.
Premetto che con telecomando l'ho pagato 5 euro in un mercatino, quindi per ciò che mi serve va più che bene.
Sto utilizzando l'uscita Front Left e Front Right (impostando 2 ch nel menu del DVD), senza avere la pretesa di ascoltare a livelli altissimi, potreste gentilmente dirmi se il collegamento è corretto oppure se taglio delle frequenze in questo modo? Serve solo per ascoltare cd, quindi niente multicanale, e l'amplificatore sarebbe un compattone anni 90 col cd rotto a cui collegherei questo apparecchio, dal momento che ha un'uscita aux, fortunatamente.
Ripeto non mi interessa la qualità audio, non sono molto pratico di multicanale ed effettivamente sembra sentirsi bene e riprodurre il cd correttamente dall'uscita frontale, è una soluzione quantomeno accettabile oppure da accapponare la pelle? :D Mi interessa soltanto pescare il segnale stereo, non altro.
Grazie.
Claudio