Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio/Aiuto Nuovo TV
Ciao ragazzi, purtroppo (parlo economicamente) il mio Samsung 55" C650 mi sta dando delle avvisaglie di voler passare a miglior vita.:O
Capisco che dopo 4 annetti di sfruttamento perenne, (non ci sono più televisori che durano 10 o 15 anni....), ma speravo durasse ancora per avere tempo di capire dove sta andando il mercato, tra UltraHd, Oled, ecc.;)
Comunque, credo che dovrò affrontare molto prima la scelta di un nuovo TV.:cry:
Premetto che sono sempre stato sostenitore dei plasma, ma prima di prendere l'LCD che mi sta lasciando, avevo il grande problema del Green Ghost: lo vedo un maniera esagerata (un pò come quelli che vedono l'effetto arcobaleno dei DPL), quindi ero per forza di cose andato, mio malgrado sull'LCD.
1° domanda: siete a conoscenza del fatto che sull'ultima serie 60 Panasonic, questo tremendo effetto non sia più visibile (nei centri commerciali, non ho trovato neanche un esemplare di plasma pana per poterlo visionare).:rolleyes:
2° domanda: ero orientato ad un 55" ST 60, siete a conoscenza di problemi di disuniformità in questi pannelli ? (il VT lo escludo per problemi di costi). Ho già L'LCD di ora che è una cosa tremenda, non vorrei date le diagonali, ritrovarmi ancora con questo problema.:confused:
3°domanda: l'altra mia "scelta", sarebbe un LCD Sony, esattamente il 905 che mi sembra qui ne parliate molto bene, ma assolutamente come resa d'immagine non si avvicina neanche al plasma ST 60 pana.
D'altra parte, (so che è un controsenso....) sono innamorato delle immagini razor dei LED (non mi picchiate per favore) in quanto in camera di mia figlia ho un 40" della Toshiba, serie "scarsa", ma ha un'immagine tremenda (l'ho calibrato un pochino e devo dire che fa la sua figura).
Vi dico chiaramente l'uso che farò con il televisore: praticamente il 90% BD (preferisco sempre vedere un buon film a camera oscurata), il restante Digitale Terrestre (la mia famiglia) in SD e la formula uno su RAI HD (io).
Non gioco assolutamente, non mi interessa il 3D (anche se mi sa che oramai lo hanno tutti), non mi interessa la parte Smart, insomma massima qualità di visione (ho la strumentazione per la calibratura) in HD, con chiaramente il minimo dispendio di soldi...........:D:D
Ora ditemi pure che posso andare a ca.....re...............
Attendo vostri consigli e grazie in anticipo.:)