Visualizzazione Stampabile
-
Plasma top o oled?
Salve a tutti
il mio plasma Pioneer 507XD sembra mi abbia lasciato dopo circa 8 anni di meraviglioso servizio (sembra partita la scheda di alimentazione, costo solo scheda mi hanno riferito sui 400 euro, mi conviene procedere alla sostituzione del tv).
Ho visto online il plasma Pana zt60 sui 2.900, l'oled LG 55 è sceso sui 3.100, valori ormai vicini
Vado sul sicuro (Pana) o mi lascio tentare dal nuovo (curve comprese)?
Grazie mille per i suggerimenti
-
io prenderei il ZT60 !
prima di tutto perche è il miglior Plasma mai prodotto , e lo sara per sempre :D
Gli oLed sono in fase iniziale e non conosciamo bene i limiti di questa tecnologia , siamo sicuri che LG ci riesce a ottenere buoni risultati ? Visto che non ci è mai riuscita ne con gli lcd , ne con i plasma .
Vai sul sicuro e vivi felice ;)
-
Lo ZT60 è una certezza, l'LG OLED no. Detto questo anch'io come te sarei moooolto indeciso.
Certo che l'OLED l'ho rivisto proprio ieri e si vede da favola. Le curve invece le preferisco altrove ;).
-
Infatti, il 55 LG mi ha fatto una ottima impressione, se non fosse per la curvatura l'avrei senza dubbio acquistato
Dato l'investimento occorrente mi sembrano saggi i consigli di propendere per il Pana, anche se l'indecisione resta
-
Concordo, anch'io al tuo posto propenderei più per il Pana. Se hai lo spazio il 65VT60 è un'alternativa di ottimo livello.
-
Ci sono 15 cm di differenza in larghezza che incidono abbastanza, devo restare sul 60 (e spendere in più)
Ho notato in altre discussioni che i prezzi del 65VT60 in germania sono più bassi, mentre lo stesso non si verifica per il modello ZT60, non capisco il perchè
-
Sono ragioni di domanda offerta, sicuramente hanno prodotto più VT60 che ZT60....
-
Dai test effettuati (come ho appreso da altra discussione di questo forum: http://www.avmagazine.it/forum/76-di...55#post4172155) appare unanime il riconoscimento quale miglior TV all'oled LG, collocato su un piano superiore anche rispetto ai già elevati pregi del VT60
Le prove ormai dicono chiaramente LG e il prezzo non è più stratosferico, forse cedo ...
-
L'OLED ha un sacco di problemi di affidabilità ancora, acquistarlo adesso è un rischio. Ne abbiamo ampiamente discusso nel forum; guarda qua:
http://www.avmagazine.it/forum/76-di...55#post4179055
Leggendo il thread dei possessori su avforums si evince inoltre che il prodotto è ancora giovane. Inoltre non comprerei MAI un TV curvo; è stato provato come questa sia una grossa limitazione sulla visione del TV , soprattutto per chi non è esattamente centrato nel punto di visione. Ad oggi per me il besyt buy è un VT/ZT in attesa che gli OLED si (speriamo) consolidino.
-
Grazie per l'avvertimento
Qualcuno suggerisce anche di prendere un prodotto decente in FHD in attesa di migliorie sull'oled (piatto), spendendo poco per poi investire tra un paio di anni
Volendo sondare una simile alternativa, quale potrebbe essere una economica soluzione transitoria sui 55-60 pollici?
-
Ho notato vi sono varie discussioni sull'argomento, quindi vedrò in quest'ultime
Concludendo, allo stato attuale: criticità per l'oled curvo, miglior acquisto PANA ZT60, alternativa transitoria da valutare secondo le proprie necessità
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e l'attenzione dedicatami, sono riuscito ad avere sufficienti indicazioni.
-
se hai la possibilità dello zt60 non pensarci due volte