Consiglio setup VPR FULL HD + TELO per parete 3 metri x 2,5 metri. Gaming+Cinema
Salve a tutti,
ho letto numerose discussioni a riguardo ma sono davvero troppe! Adesso sono piuttosto perplesso. :confused:
Per essere chiaro:
-il VPR verrebbe utilizzato sopratutto per la visione di blu ray e dvd in generale, può capitare anche la visione di film in streaming tramite PC (HDMI cable)
-La stanza in cui posso metterlo è piuttosto lunga (10 metri ci sono tranquilli) ma il vero problema è che volendo fissare il proiettore al soffitto dobbiamo tener conto che quest'ultimo è a spiovente. La distanza MINIMA (comoda) dove fissare il vpr è di 4.5 metri. Se stiamo più indietro poi mi serve la scala ogni volta che devo mettere le mani al vpr. Ci sono delle alternative? Faranno schifo poi i cavi penzolanti? Dovrò trovare un rimedio.
-La mia idea era quella di sfruttare (se possibile) tutta la parete di proiezione in FULL HD, con un telo adeguato.
La parete in questione misura 3 metri x 2,5 metri (sarebbero anche di più in larghezza ma ho preferito non avere un telo che sormonta una porta, voi cosa dite?)
-Tornando a noi, cerco qualcosa di valido ma non eccessivamente dispendioso. Verrà utilizzato soprattutto per film e gaming occasionale. Valuto anche l'usato, del quale però ho timore...
Il telo immagino sia obbligatorio per una buona resa finale, ho notato che ci sono varie tipologie. Un telo economico a livello strutturale che svantaggi ha? Per me sarebbe essenziale che non sia fisso!
Fin che ci sono vi porgo l'ultimo quesito: per valutare la cifra finale quale impianto audio sarebbe degno di questo assetto? Cosa potrebbe venirmi a costare indicativamente?
So già che mi sto imbarcando in un sentiero costoso ;) Maledetto me e le mie idee. Ma adoro il cinema :(
Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità.