Visualizzazione Stampabile
-
Meglio PLASMA o un LED?
Devo acquistare un televisore per il mio mezzo seminterrato...praticamente non ho tantissima luce e la dovrei sistemare a circa 3,5/4 metri dal divano che è il punto più lontano da cui dovrei guardarla (preferibilmente un 3d).
Ho letto tantissime discussioni riguardo ai problemi dovuti alla luminosità della stanza e allora vi chiedo, siccome non sono un esperto, un consiglio su cosa acquistare con un budget max di 1000 euro.
io avrei visto i seguenti modelli:
lg 47la660s;
Samsung TV 46” F6500 3D Full HD LED;
lg 55LA620S;
Panasonic l47et60e
lg 50PH670S 3d (PLASMA).
Vi chiedo inoltre se considerando la distanza (3,5 - 4 metri) i 46 o 47 pollici siano un po piccoli e quindi perdano in qualità.
Consigliatemi anche altri modelli se secondo voi questi non vanno bene. Grazie
-
Per questa distanza ti servirebbe almeno un 65 pollici .
-
Come giustamente ti ha consigliato SSAbarth hai bisogno di un 65". Ma se il budget è limitato e rinunci al 3D, da quella distanza anche il Panasonic P50X60 potrebbe essere una ottima alternativa.
Nonostante sia un hdready, a mio avviso, è la scelta migliore considerando le seguenti informazioni che ci hai dato:
Stanza poco luminosa
Distanza ampiamente superiore ai 2,5 mt
Digitale Terreste e Sky che tramettono max a 1080i (risoluzione raggiungibile dal tv)
-
Concordo, nella tua situazione minimo un 50, se vuoi risparmiare puoi scegliere tra Panasonic 50x60 o LG 50PH670S, senza rimpianti nei confronti di televisori pi costosi a parità di dimensioni.
Al limite, se lo trovi ancora, potresti valutare l'LG nella versione da 60', decisamente più indicata per la tua distanza
-
Sicuramente il 3D per la tua distanza non è fruibile con schermi di almeno 65". Quindi o rinuci al 3D o alzi di parecchio il tuo budget.
-
Purtroppo il mio budget non va oltre i mille euro.
In merito ai vostri consigli ho fatto una ricerca ma non riesco a trovare più in vendita lg 50ph670s. Sapete darmi qualche consiglio per trovarlo?? Io sono a Roma ma nemmeno nei centri commerciali riesco a trovarlo.
Inoltre vi chiedo se un 55 pollici come lg 55LA620S potrebbe andare meglio visto la dimensione superiore.
In questo ambiente io utilizzerei la TV soprattutto per vedere film e partite in totale relax ma se mi dite che non ha senso il 3d a questa distanza posso farne anche a meno per aumentare la qualità con altre TV.
-
Purtroppo dalla tua distanza anche un 55" è piccolo. Secondo me, da lontano noterai poco i 5" di differenza.
Ti posso raccontare però la mia esperienza con un LG simile a quello che hai proposto (55LA620S), acquistato per un'offerta in una nota catena che mi sembrava irrinunciabile.
Dopo un po' di prove fatte giorno e soprattutto di sera mi sono accorto che il pannello, oltre ad avere un difetto (ma questo può succedere con qualsiasi TV), non era per niente uniforme. Di sera in particolare riscontravo clouding e coni di luce. Insomma una visione peggiore di quella che avevo con il mio vecchio pana al plasma (37PV60). Fatto sta che l'ho restituito e ho mantenuto la tradizione acquistando un VT60.
-
Prova a cercare il plasma LG nel taglio da 60". Dovresti trovarlo intorno ai mille euro ed è indicato per la tua distanza.
Altrimenti io non starei a spendere troppo e prenderei il Panasonic 50x60 che tanto dalla tua distanza non lo distingui da un FullHD.
-
che ne dite va bene questo secondo voi?
LG 60PB690V Garanzia ITALIA - TV Plasma 3D Full HD 600Hz DVB-T2/S2 (988 euro)
oppure ho trovato questo LG 60PB560V Garanzia ITALIA - TV Plasma Full HD 600Hz DVB-T2 (888 euro).
Vale la pena spendere le 100 euro in più per il 3d perché l' LG 60PH non riesco a trovarlo proprio.
grazie ancora
-
Io le 100€ le investirei per comprare bluray da vedere sul nuovo TV ;)
-
Credo che i modelli citati siano i successori del 60PH. Se la differenza, come mi pare di capire, è solo il 3d io risparmierei i 100 euro.
-
Io per cento euro non me la precluderei la possibilità di vedermi, se ne avrò voglia, qualche contenuto 3D.