Doppio monitor e problemi con risoluzioni
Per non dover sempre accendere il tritubo per le operazioni di quotidiana (o quasi) manutenzione dell'htpc, a natale scorso ho preso un lcd da 17" che ho attaccato tramite adattore, alla dvi della mia 9700 con la MP1. Le due risoluzione che ho sono: 1280*720 a 75 hz sulla primaria (Crt) e 1024*768 60hz sulla secondaria (LCD)
All'inizio (anche se qualche anomalia c'era, ma per brevità non sto ad elencare)funzionava, adesso succede che quando switcho dall'lcd al tritubo, e voglio vedere, per esempio, "il gladatore in hdtv non compressa 1920*1080i 60 hz,(ce l'ho, ce c'ho :D :D ), il proiettore si spegne, mentre se lascio la 1280*720 funziona.
Da pià parti ho sentito che due risoluzioni così alte (1270*720 e 1024*768)simultaneamente rischiano di friggere la scheda video (tra l'altro anche powerstrip adesso fa un po' le bizze).
Secondo voi, quale è la soluzione per avere due monitor connessi contemporaneamente all'htpc, con la scheda video che gestica tranquillamente due risoluzioni differenti sui due monitor ?
Cambio scheda video ? Installo una pci (non pci-express) solo per l'lcd ?
Grazie a tutti in anticipo .
Roberto
Re: Doppio monitor e problemi con risoluzioni
Ciao Roby!
Citazione:
moghetto ha scritto:
Secondo voi, quale è la soluzione per avere due monitor connessi contemporaneamente all'htpc, con la scheda video che gestica tranquillamente due risoluzioni differenti sui due monitor ?
Cambio scheda video ?
Oltre a quanto già dettoti ieri telefonicamente, aggiungo una soluzione alternativa che, nel mio caso, si è rilevata ideale, di facile fruizione e senza impazzimenti: utilizzare una periferica alla volta, attivando una risoluzione ottimale dedicata, a seconda di quella che hai intenzione di accendere.
La procedura è quella indicata in questo thread:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25503
Un saluto. Leo!