Problema Sfarfallio colori rosso verde blu: è la lampada o la rotella dei colori?
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vi seguo da molto e ho avuto molti consigli dai vostri post, però purtroppo questa volta il tasto cerca non riesce a soddisfare le mie richieste proprio perché non ho la più pallida idea di quali siano le parole da poter cercare e quindi chiedo direttamente il vostro aiuto.
Ho da circa un anno e mezzo un proiettore acer dlp x1161 con circa 1500 ore di utilizzo sempre usato in modalità eco, ma da circa un paio di mesi ogni tanto mi fa lo scherzo dello sfarfallio dei colori, soltanto togliendo la modalità eco riesco a vedere l'immagine correttamente, in un primo momento ho creduto che potesse essere un problema dovuto all'insufficienete schermatura del cavo vga lungo circa 3mt e mezzo, sostituito con uno da 1mt ma niente.
Allora lo ho smontato per vedere se qualche componente poteva presentare eccessiva usura ma tutto a norma (non c'era neanche un po' di polvere)... Secondo voi visto che la lampada ha già comunque 1500h il problema potrebbe essere dovuto dalla medesima (non dovrebbe essere lo stesso Proiettore ad avvertirmi) ? O potrebbe essere la rotella dei colori che ha inceppi nella rotazione? Grazie in anticipo ragazzi