Visualizzazione Stampabile
-
aiuto htpc
salve a tutti,
volevo un consiglio da voi, volevo farmi un htpc con un badget di 300 € da collegare al mio samsung led da 40 mod.f6500 volevo vederci film bluray ,navigarci,scaricarci, e giocarci ma con giochi rts di ultima generazione senza avere problemi...potete aiutarmi voi a decidere cosa e' meglio comprare?
grazie mille:D
-
Ciao.
Ti consiglio una APU AMD con architettura Kaveri.
A88XM-E45 (scheda madre)
A10-7850K (cpu)
Tra l'altro il costo dell'APU AMD rispetto a INTEL è anche più econmico.
Ideale per un HTPC sia come prestazioni che come consimi energetici.
-
grazie!
se voglio scendere di prezzo un A8 oppure un A6 ?
e poi case...memoria...ventola...cosa mi consigli ancora?
Citazione:
Originariamente scritto da
teslui
Ciao.
Ti consiglio una APU AMD con architettura Kaveri.
A88XM-E45 (scheda madre)
A10-7850K (cpu)
Tra l'altro il costo dell'APU AMD rispetto a INTEL è anche più econmico.
Ideale per un HTPC sia come prestazioni che come consimi energetici.
-
Per la APU visti i costi ridotti rispetto a INTEL ti consiglio di prendere il TOP ovvero l'A10.
Le memorie devono essere DDR3 da 2133 mhz di frequenza per sfruttare al massimo le specifiche dell'APU.
Io prenderei le Kingston HyperX Beast 8GB (4GB+4GB per dual channel).
Cambierei la ventola dell'APU perchè per vedere i film bisogna stare nel massimo silenzio e quella originale mi sembrava troppo rumorosa. Ti consiglio la Alpine 11 / 64 PLUS che costa poco ed è silenziosissima.
Il case scegliolo come più ti piace ma togli eventuali ventole rumorose e inutili.
In più per la reattività del pc ti consiglio di istallare un SSD ovviamente sata3 da massimo 120GB....non servono di più.
Ottimo è il KINGSTON 120GB SSDNOW V300.
Per una eventuale archiviazione, su un bay da 5,25 io metterei un cassetto HDD sata3 (tipo il Wintech Cassetto Estraibile per HDD SATA 3, che puoi trovare sulla baia). In questo modo, inserendo un HDD classico da 3,5 sata3 per esempio di 2TB, ti consentirebbe di archiviare facilmente i tuoi .MKV senza avere problemi di spazio e di essere di rimosso anche a caldo (se istalli windows in modalità AHCI).