Consiglio acquisto non una ma...3 Tv!
Buongiorno!
dopo anni che vi leggo con interesse sono a chiedere il vostro aiuto in relazione all'acquisto di tre televisori...
No, non sono diventato ricco tutto di botto, è che a breve mi sposerò e devo inserire queste 3 tv nella lista nozze :D
Qualche nozione di base la conosco e grazie a questo e hai vari consigli che dati a tutti sono sempre riuscito ad arrangiarmi negli acquisti, ora però mi trovo un po in difficoltà.
I televisori avranno 3 utilizzi differenti:
- il primo, è un televisore per la cucina: utilizzo 100% visione digitale terrestre o sky. Sarei orientato su un 32 pollici con pannello IPS visto che non mi interessa granchè la qualità ma avrei molto piu bisogno di un ottimo angolo di visione.
- il secondo è un televisiore per la camera: utilizzo visione tv/sky e film. Qui sarei orientato su un sony 42 w654 che (se non sbaglio) monta un pannello con minor angolo di visione ma nero nettamente migliore.
- il terzo è per la sala: utilizzo 40% sky, 30% film, 20% giochi. distanza di visione 4 metri quindi 60 pollici minimo. So gia che il meglio sarebbe il pana vt60, ma ahime un plasma anche a fronte di una visione fantastica richiede troppe accortezze, inoltre ci potrei giocare anche per 2 ore consecutive e ho troppa paura dei problemi di ritenzione/stampaggio sia dei giochi che dei simboli dei canali tv. A questo punto purtroppo sarei orientato verso un samsung 60h7000.
Avete qualche buon consiglio da darmi in generale? conferme, smentite?
Vi ringrazio anticipatamente!
Andrea