Consiglio Video proiettore
Salve a tutti, mi chiamo Tommy da Cotignola (RA), è da un po' che leggo questo forum e da quasi ignorante in materia l'ho trovato molto interessante, anche se spesso non c'ho capito molto :D
Per questo sono qui a "scocciarvi" con le mie richieste, ho provato a fare da solo leggendo ma le informazioni sono una marea e non riesco da solo ad arrivare a una conclusione.
Dovrei allestire una sala (nel circolo che frequento) con un videoproiettore, la dimensione dello schermo è L215cm x H120cm, la lunghezza della sala è di circa 6m e il proiettore andrebbe su una mensola infondo, cercavo qualcosa ovviamente full HD magari anche 3D (ma che abbia la possibilità di usare gli occhiali passivi, tipo quelli che ti danno al cinema) ma non è una peculiarità importante. Inoltre lo stesso proiettore vorremmo usarlo la prossima estate per proiettore le partite del mondiale su un megaschermo all'esterno (dimensione H270cm x L480cm), qui però la risoluzione non è la cosa più importante, anche perché è ovvio che con un solo prodotto non puoi fare tutto e bene (oppure si? :) mi saprete dire voi che siete molto più ferrati di me)
Il Budget purtroppo è basso, sugli 800euro circa, quindi potrei valutare anche l'idea di un buon usato, visto che poi ci servirà anche l'amplificatore (ma magari scriverò nell'apposita sezione) e i soldi a disposizione sono pochi.
Grazie a tutti dell'attenzione… e dei consigli!