Acquisto nuova TV utilizzo misto HELP!!!
Ciao a tutti, dovrei cambiare televisore in una stanza di casa e stavo valutando due situazioni, chiedo il vostro aiuto per una scelta migliore, mi servirebbe un 50 pollici o un 42 pollici, la differenza dei pollici sta nel fatto che un 50 pollici andrebbe nella stanza dove ora guardiamo sky (hd) e c'è un 42 (ps42b430) che passerebbe in camera mia o eventualmente cambiarlo direttamente per la camera mia.
PREMESSA
Parliamo di distanze:
dove ora c'è sky (e il ps42b430) guardiamo principalmente sky HD e sporadicamente giochiamo con una xbox360 (ma meno del 5% del tempo complessivo) ad una distanza minima di 2,80m a massimo 3,30m
in camera mia invece non c'è sky, la utilizzo prevalentemente per giocare a varie console, comprese le nuove Xbox one e ps4, pochissima TV (giusto una decina di minuti prima di addormentarmi) e sporadicamente qualche BR. la distanza varia da 1,90m a 2,70m.
QUESTITI/DUBBI/INCERTEZZE
1 - devo indirizzarmi su fullHD o per quelle distanze vanno bene anche gli HD Ready!?
2 - conviene prendere un televisore più grande per la stanza dove c'è sky (e dove ora c'è un 42 pollici) o cambiarlo per la mia?
3 - meglio sempre e comunque il nuovo o secondo voi si può trovare qualcosa di usato che vale la pena prendere?
dando un'occhiata all'usato per trovare magari qualcosa a buon prezzo ma di qualità ho trovato questi modelli, fatemi sapere cosa ne pensate, come vi sembra il prezzo, ecc ecc, tutto insomma...
Panasonic TX-P50VT30 750€
Panasonic TC-P50UT50 520€
Samsung PS50a456 320€
Panasonic TH-42PX8EA a 220€
e per finire questo che è un panasonic ma non mi hanno saputo dire il modello esatto 250€
in rapporto al prezzo, secondo voi quale è un buon acquisto?! mi oriento sul nuovo?!
sarei propenso a prendere un samsung ps43f4500 o un panasonic 50x60 o 42x60 cosa ne pensate?!
l'utilizzo che ne farò è principalmente gaming con console di nuova generazione (xbox one e ps4) in camera mia dove un 42 pollici è il massimo oppure... film in blu-ray e sky hd dove ora c'è un 42 pollici (cge passerebbe in camera mia) e dove posso prendere un 50 pollici.
Help!!!