PS3 + Amplificatore e casse YAMAHA
Salve a tutti, tempo fa avevo l'intenzione di comprare un "tuttoinuno" in stile Philips Harmony DCD8000 o Sharp XL-BD601PH. Leggendo sul forum ho pensato che non fosse la soluzione migliore, perché esistono sistemi con 2.1 integrato a prezzi inferiori (esempio Samsung HTE5200...). Mentre valutavo la cosa mi hanno regalato una play station 3, quindi avrei risolto, almeno per un po', la parte riguardante il lettore BD, così da poter investire sulle casse.
Le soluzioni sono due, e se ne è parlato parecchio:
- 2.1 in stile ONKYO HTX-22HDX
- soundbar tipo Yamaha YAS-201
Sono andato così in un negozio di musica specializzato, per presentare il mio caso, e mi è stata proposta una terza via:
- amplificatore yamaha + 2 casse da pavimento o da scaffale sempre yamaha (purtroppo non mi sono segnato i modelli, ma la configurazione veniva tra i 450/500€). Il commesso mi ha fatto vedere una soundbar ma me l'ha sconsigliata, anche se costava 100-150€*in meno, idem un sistem micro hi-fi, perché "Se si rovina qualcosa devi buttare tutto e in generale la vita media è di 5-7 anni, un amplificatore continui ad usarlo per 30 anni e cambi le casse o il lettore se non sei soddisfatto, o eventualmente lo espandi con 5.1 e 7.1 se e quando vuoi".
Trovo la cosa parecchio interessante, anche se avevo previsto di non spendere più di 400€... Cosa mi consigliate? Sfogliare i cataloghi e puntare a qualcosa che mi faccia rientrare nel budget? Comprare da internet?
Perché il commesso è stato parecchio gentile e chiaro, vorrei comprare lì!
aggiunta informazioni: se non sbaglio le casse erano le Yamaha NS-333 mentre l'amplificatore integrato Yamaha A-S201 o simile!