TheSloth Sala/HomeCinema - Consigli & Commenti
Ciao ragazzi , ecco a voi la mia spoglia sala living , che attende solo di essere riempita :D
http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...20#post4164520
Vengo subito al dunque , ho da poco venduto il precedente impianto ( un Bose Lifestyle ) , ed ho deciso , partendo da una coppia di Infinity RS6B che già possedevo , di mettere su un impianto Home Theatre 7.1 andando a pescare il resto dei diffusori nel mercato dell'usato.
Adesso , come potete leggere nel link della mia sala , ho tutto il necessario e devo "solo" installare e soprattutto collocare correttamente elettroniche e diffusori.
Essendo la prima volta che faccio questo tipo di operazione ho deciso quindi di coinvolgervi sperando in numerosi commenti e consigli :)
Idee che avevo in mente:
1) Premettendo che il mobile dove poggia la Tv e che dovrà contenere le elettroniche posso anche demolirlo e rifarlo se dovesse essere necessario , pensavo comunque di abbassarlo poichè l'altezza degli occhi di chi siede sui divani è di circa 90/100 cm mentre il centro della televisone si trova a circa 140 cm. E' corretto?
2) Pensavo di aggiungere un tappeto sotto il tavolo ed una tenda davanti alla porta-finestra che possano aiutare l'acustica :confused:
3) Il tavolo di cristallo non posso toglierlo ma potrei coprirlo se fosse utile.
Per la disposizione dei diffusori , in particolare i surround , sono totalmente nelle vostre mani.
Grazie a tutti