Visualizzazione Stampabile
-
collegamenti
saluti, a tutti i partecipanti ai forum,
sono un felice possessore di un pana vt60, e, intortando la mia compagna, ho riesumato il mio impianto HT, da 20 anni in soffitta. ho avuto una occasione (budget limitato) di comprare un sintoampli pioneer vsx528, che dopo gli opportuni collegamenti, svolge il suo compitino, nel momento in cui mio figlio gioca con la ps3 oppure mi godo un bel film blu-ray. Ora, il motivo per cui mi rivolgo a voi è il seguente.
non riesco a far "vedere" o "sentire il tv tramite il sintoampli, nella pura funzione tv, nonostante lo abbia collegato con cavo hdmi alta velocità e sfruttando la tecnologia ARC, cosa per cui, immagino dovrebbe essere automatico.
il manuale non mi è molto di aiuto in quanto, spesso, è frutto di traduzioni alla lettera che travisano il senso logico.
è corretto oppure debbo completare il completamento con altri cavi ana o ottici'
grazie
bimbo61
-
Ciao,
io ho fatto il collegamento con un cavo ottico da TV a SintoAmpli e tutto funziona perfettamente. Non so secon il solo HDMI hai lo stesso risultato.
-
grazie per il tuo suggerimento,
ci proverò.
-
arieccomi,
ho collegato anche un cavo ottico da tv al sintoampli, ma niente di nuovo, non sento nulla.
dove sbaglio?
p.s. ho mantenuto attivo la connessione hdmi sul 2 (arc) giusto'
bimbo 61
-
ciao Gozer,
ho risolto il problema.
mi è bastato annullare il control dall'ampli e il collegamento tramite cavo ottico ha funzionato.
grazie
bimbo61