Consigli nuovo videoproiettore. BenQ W1070 è la scelta migliore?
Salve a tutti!
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potreste darmi... :)
Attualmente nel salone di casa ho un Mitsubishi HC3 che chiede a gran voce di essere sostituito visto che oltre a non essere in HD ormai ha dei colori piuttosto sbiaditi.
Ora circa un anno fa mi informai su un buon prodotto per sostituirlo e dopo molte ricerche conclusi che la scelta migliore sarebbe stata un BenQ W1070. Ora per una serie di cose non riuscii ad acquistarlo e così mi ritrovo adesso a pormi lo stesso problema. Il punto è che stranamente ho l'impressione che il W1070 sia ancora il proiettore con il migliore rapporto qualità/prezzo acquistabile ad oggi, sbaglio?!
Vi spiego i limiti che ho considerato nella mia ricerca:
Budget: 700/800 euro
Grandezza:
il mio attuale HC3 ha queste dimensioni: 27.43cm x 7.11cm x 26.16cm e purtroppo a causa del fatto che il proiettore è montato vicino ad una parte di controsoffitto, le misure di un nuovo apparecchio non possono variare di molto da queste. Quindi nel caso i pochi centimetri in più del W1070 o anche di un Optoma HD25 dovrebbero andare bene.
Posizione nella stanza:
Avendo già un impianto predisposto, so già che il futuro proiettore si ritroverà a proiettare ad una distanza di 275cm dal telo, il quale è largo 220cm. Un punto nodale nella scelta di un nuovo proiettore infatti risiede nel fatto che, proiettori come il mio attuale HC3 o l'Optoma HD25, da quella distanza sono in grado di darmi una diagonale massima di 85", mentre apparecchi come il W1070 potrebbe potenzialmente coprire tutta la larghezza del telo regalandomi quindi una diagonale massima di 99".
Quindi quest'ultima semplice considerazione, unita a quella delle dimensioni, mi ha portato ad escludere moltissimi proiettori. La scelta migliore sembra quindi essere il BenQ, tuttavia voi conoscete qualche altro proiettore che rispetti le mie richieste e che possa essere una scelta migliore?
Grazie