Dubbio su funzionamento subwoofer
Ciao a tutti.
Sto costruendo il mio primo impianto HT/audio senza enormi pretese, cercando in tutto e per tutto ottimo compromesso tra la spesa e la resa.
Ciò premesso, attualmente ho denon x3000 una coppia di straordinarie Polk RTi a3 che uso come frontali ma in seguito saranno i surround laterali, centrale TSX150 c e sub Polk PSW110.
Dopo un mese di prove varie (utilizzando dei satelliti per creare i vari dolby) solo ieri ho montato il sub ma sono rimasto decisamente deluso dall'impatto sonoro. In realtà quasi inesistente.
Mi sta sorgendo il dubbio che sia guasto:
Lo so che questa discussione andrebbe documentata con un ascolto, ma qualcuno puo darmi un idea di che impatto sonoro dovrei avere, ieri ho addirittura staccato i frontali e lasciato solo il sub, audio 55/60 (a questo volume le piccole polk mi regalano un suono da paura) e le frequenze basse si sentono ma niente di eccezionale anzi, la cassa non mi da impatto tipo spostamento di aria, il cono non ha escursione. Il sinto è regolato su subwoofer lfe+main il taglio a 80 e il volume del sub è al 65%
Capisco che si tratta sicuramente di un sub non troppo pretensioso, paragonandolo ad altri che costano almeno il doppio e più, però francamente non posso credere che un oggetto di tali dimensioni e peso con un altoparlante da 10 pollici restituisca un così debole suono. il cavo che ho usato è un monacor 75 ohm digitale.
Che ne pensate?