Consigli per impianto HT nuovo
Ciao a tutti, sono Luca e questo è il mio primo post sul forum.
Sto sistemando casa e vorrei acquistare un impianto HT per il mio salotto.
La televisione che andrò ad utilizzare è un Sony Bravia 55W905.
La stanza è 3,70m x 5.5 (circa), per un totale di circa 19 mq.
Il televisore verrà posto al centro della parete da 3.70 metri con il centro a 1.1m, il divano sarà direttamente davanti, a circa 3m di distanza (ma ho un pò di margine per spostarlo, sia avanti che indietro)
Le casse frontali verranno messe sul mobile a 80cm di altezza, distanti 2m l'una dall'altra (ma anche qui ho margine per metterle anche più lontane)
Il centrale verrà messo in un vano dedicato sotto la tv, a circa 50/60 cm di altezza
il subwoofer avrà anch'esso un vano dedicato a sinistra o a destra della televisione, in modo tale che non punti direttamente al centro del divano
Le casse sorround le devo mettere obbligatoriamente dietro il divano, a una distanza di 2m (dipende da dove posiziono il divano) e a un'altezza di più o meno 2m.
detto questo, il mio budget è intorno ai 1000 euro o poco più.
leggendo vari forum/siti/recensioni/pareri di amici e colleghi, ho pensato di acquistare un impianto composto da:
sintoamplificatore Denon avr-x1000
casse frontali: Dynavoice Dynamite S61
cassa centrale: Dynavoice Dynamite C62
casse surround: Dynavoice Magic S-4 oppure Dynavoice Chellanger S-5
subwoofer: Dynavoice Magic Sub-8 Ex
ho calcolato circa 1200 euro, a cui vanno aggiunti i costi per i cavi.
le mie domande sono:
- è un impianto decente o ho messo insieme una schifezza?
- è adeguato a una stanza di 19/20mq? Ho paura più che altro per il subwoofer
- ho letto pareri molto positivi un pò ovunque sulla Dynavoice, c'è qualche altra marca che mi consigliate?
- l'uso principale sarebbe la visione di film blueray ma vorrei anche ascoltarci della musica che va dalle colonne sonore al metal, è un impianto adeguato?
dovrebbe essere tutto
Grazie per l'aiuto