Gigaworks S750 (eventuale recupero con sinto) VS Edifier s550 Encore
Ciao a tutti
ero un felice possessore delle mitiche giga s750 da ormai 10 anni, sono arrivate alla fine della loro carriera, si sono spente e hanno iniziato a dare fastidio, pensavo di essere arrivato alla 'soluzione' cambiando transistor e condensatori e invece per ora pare abbia peggiorato ancora di più le cose
per pc purtroppo le alternative sono pochissime, anzi direi 'nulle', ci sono le z906 della Logitech ma leggendo qui e li ho capito solamente che sono delle buone casse ma nulla di che MOLTO inferiori alle gigaworks come qualità audio dato che non sono 2 vie e infatti la qualità sembra una assurdità ma quasi si avverte anche dai semplici video su youtube quindi per ora le ho subito scartate, fortunatamente da poco sono arrivate anche in italia ufficialmente le edifier! quindi ho preso in considerazione le s550 encore! che non dovrebbero essere affatto male o sbaglio?? voi che dite?c'è qualcuno che è passato magari dalle s750 a queste? o che le possiede e sa darmi un giudizio?
per quanto riguarda l'altra variante credo che ormai il sub della giga non si riesca proprio a recuperare, prenderlo usato non è altro che un palliativo, prima o poi si rompe di nuovo e assistenza zero quindi ho pensato al 'recupero' degli ottimi altoparlanti di questo kit, veramente un PECCATO! 'buttarli'
come rendere il tutto di nuovo funzionanete?
che sintoamplificatore mi consigliate?!?!? con che sub? che dite potrei rendere il sub originale passivo così da recuperare anche cabinet e woofer originali? o prendo direttamente un sub attivo?
ovviamente il 'gioco' deve valerne la pena cioè se devo spendere più di 400€ prendo le edifier!
quello poi vorrei capire, ovviamente poi montando il tutto con un sinto la potenza non sarà 'tarata' per le casse quindi il volume poi dovrò regolarmi io per non far andare in distorsione le casse no?
grazie ;)