Consiglio tv (smart) per sostiuire vecchio plasma
Ciao a tutti! Ho avuto il compito di dover procurare una televisione nuova, che dovrà andare a sostituire un plasma dopo molti anni di onorato servizio. A tal proposito vi scrivevo per chiedervi un conisglio su quale modello orientarsi.
L’utilizzo principale sarebbe quello di vedere film, la televisione normale e sky (in hd). Più raramente ci finirebbe attaccato un computer per vedere qualche presentazione.
Il fattore più vincolante è la dimensione. Il vano a disposizione è di 127x90 cm, quindi volevo stare poco sotto queste dimensione. La tv da sostituire è un plasma panasonic da 42’’ che occupa 114x82 cm, quindi volevo azzardare qualche pollice in più. Quindi meno cornice c’è meglio è. Mi piacerebbe una televisione smart, ovvero che comprenda le nuove tecnologie come il wifi, la compatibilità con il dlna e la possibilità di attaccarci direttamente degli hd (così da poter evitare di attaccare il computer).
Il budget non è un problema, come anche la tecnologia. In teoria preferirei un plasma, perché le televisioni a lcd mi sono sempre sembrate più luminose in modo innaturale. L’unico fatto che non mi convince è che ho visto che ormai tutte le principali case produttrici stanno smettendo la produzione di plasma.
Scusate per la lunghezza del post, solo che è un mondo abbastanza nuovo per me e con un offerta così vasta faccio fatica ad orientarmi. Grazie mille a tutti!