Epson Tw6100 Righe verticali
Buongiorno a tutti,
mi sono deciso a scrivervi in merito a questo mio problema non avendo trovando alcuna menzione nè risposta in tutto il web. Ho comprato da alcuni mesi il proiettore in oggetto e lo uso per film e giochi. Dopo un mesetto si è verificata una strana cosa: si è fermata l'immagine (stavo vedendo un film) e sono comparse righe verticali verdi in tutta l'immagine e perfettamente distanziate tra loro di circa mezzo centimetro. Dopo qualche secondo l'immagine è sparita per poi tornare e da lì in poi la visione era perfettamente regolare. Tuttavia dopo qualche giorno noto queste strane righe verticali identiche alle verdi di prima, ma stavolta dello stesso colore dello sfondo però un pelo più chiare. A distanza ovviamente è difficile notarle, ma in alcuni casi si possono vedere tranquillamente, ad esempio durante una partita di calcio nella zona verde del campo. Ho provato a cambiare le varie sorgenti per controllare se fosse un problema di console o pc, ma niente da fare. Raramente,tipo 1 volta ogni 2 mesi, si ripresenta quel fermo immagine seguito dalle righe verdi per 1-2 secondi per poi tornare tutto regolare. Qualcuno ha idee in merito o conosce il problema?
PS: la lampada in dotazione è per caso già "mezza usata" tipo le cartucce delle stampanti appena comprate? :D