Riflessioni e dubbi su HI-FI e Home Theatre
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in merito ad un dubbio che sto avendo in questi giorni.
Possiedo un sistema home theatre, nel quale i 2 frontali sono dei B&W 685, collegati ad un yamaha RX-V773.
Ho notato, ascoltando musica (prettamente CD), che la resa non mi convince molto (tendo ad impostare su pure direct o al massimo su straight l'ampli), in quanto il suono non mi sembra bello pulito, e si sente molto l'assenza di bassi.
La domanda che mi stavo ponendo è: quanto cambia la resa se le casse venissero collegate ad un, ad esempio, A-S500?
La differenza è sensibile oppure non è quello la "fonte" della resa non soddisfacente?
Mi pongo questa domanda perchè sto pensando di dedicare uno spazio nello studio ad ascolto solo di cd, ma se la resa deve essere la medesima agirei diversamente.
Insomma, fondamentalmente avrei bisogno di un po di opinioni in merito, in quanto non ho mai posseduto un qualcosa dedicato unicamente ad Hi-fi, e quindi mi servono un po di indicazioni per riordinare le idee e colmare delle carenze "culturali" in quest'ambito.
Grazie anticipatamente a chiunque avesse voglia di scambiare un po di info con me! :)