Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per 32"
Ciao a tutti,
ho un budget di 300€ circa e dovrei prendere una nuova tv led a 32 pollici.
ho visto un pò di modelli su amazon(samsung, sony, panasonic...e forse toshiba).
considerate che ora ho un mivar LCD 32m3 hd ready.(mi conviene tenerlo?)
mi attira molto questa che da quanto ho capito ha l'IPS(quindi di migliore qualità):
TX-L32B6
alternative:
KDL32R423A
UE32F5000 o la smart tv UE32F5500
TX-L32E6E(sfora un pò il budget)
ma sinceramente non riesco a scegliere.
io vorrei prendere un modello che si veda bene(neri e contrasto, si avvicini a un plasma, magari direct led) sia di giorno con la luce, che la sera in semi-buio e non abbia problemi a riprodurre i film sia da usb che dlna.
uso: molto skyhd(film, serietv)(partite,f1 e motogp) e RSI HD.
in minima parte dtt sd.
no game.
Cosa mi consigliate?
o mi conviene stare sul plasma 42x60, anche se dove lo dovrei mettere non ho tantissimo spazio (stanza 4mx3m).
-
Un pannello IPS non necessariamente ha migliore qualità, anzi, in genere a fronte di un buon angolo di visione ha neri peggiori.
Il Panasonic x60 è superiore agli LCD citati, vai con quello (se non sei a 150 cm di distanza)
-
Quindi il plasma lo prendo in considerazione solo se sono distante almeno 150cm?
-
A distanze inferiori potresti (dico: potresti) notare la griglia dei pixel. Tu a che distanza saresti?
-
eh dipende da dove sono, nel senso che è una tv da mettere in soggiorno, e quindi, quando siamo a tavola, siamo più vicini, mentre quando siamo seduti in poltrona, siamo più distanti(li passiamo i 150 cm). non vorrei mettere una foto della stanza per la privacy.
ma secondo me un 42" è troppo grande e servono gli ambienti giusti per tenerlo, tipo sala solo per la tv.
forse è meglio un 32", in quella fascia di prezzo, al limite, quale potrei prendere, per non avere problemi con i neri e l'angolo di visione?