Acquisto nuova tv al plasma. Consigli?
Salve ragazzi! Ho voglia di cambiare tv e di tornare ai beneamati plasma! Già due anni fa chiesi consiglio qui nel forum, e mi avete indirizzato divinamente verso un panasonic, quando io ero in principio convinto di prendere un led!
Ora come ora possiedo un Philips led 32 pollici serie 3100 modello 32pfl3158h. In tutta sincerità, nonostante sia una tv di fascia bassa, fa egregiamente il suo sporco lavoro!
Il problema è che io utilizzo molto il tv con i videogame (ps3) e il contrasto ed il nero in questo led sono abbastanza mediocri (come in tutti i led). La situazione migliora molto se attivo i filtri del contrasto dinamico (basso, dato che poi si divora i dettagli e sballa la scala cromatica) e della retroilluminazione dinamica (il livello del nero aumenta nelle scene buie, ma anche qui c'è una "sbavatura" dei dettagli. Sopratutto quando si tratta di immagini di notte dove sono presenti torce, fiamme ecc.), ma tutto ciò non mi soddisfa pienamente.
Due anni fa, sotto vostro consiglio, presi il panasonic gt30 e mi trovai da dio sia con la modalità game per i videogiochi, che sia con la cinema e thx per i film. Ora vorrei ritornare a prendere un plasma.
Cosa mi consigliate? Il mio budget è di 400-500 euro max. Avere un altro gt30 sarebbe l'ideale, ma su internet nuovi costano non meno di mille euro (infatti sto visionando alcuni usati).
Ci sono altri plasma che bene o male si avvicinano a quella qualità? Non per forza Panasonic, vanno bene anche Samsung e LG.
Eventualmente posso anche valutare l'acquisto di un led, ma preferirei evitare!