Quale integrato usato € 1500 max?
Un Saluto a tutti gli audiofili che avranno la bontà di aiutarmi a scegliere un buon ampli integrato, ( possibilmente molto vicino ad un hi end, che ne abbia almeno la puzza)
Dunque, vorrei cambiare il mio rotel ra12 non soddisfacente sulle alte. Ascolto faticoso se il volume è impostato oltre i 60 db. La mia catena è composta da un piatto technics bd 20D, Cocktail audio x10, dac onix 25a, casse da pavimento Astri Aries3 tre vie in sospensione pneumatica piuttosto neutre, da 150w e 8ohm 89db.
Il badget di spesa è di € 1500 max, naturalmente usato.
Vorrei un ampli integrato, magari ibrido, comunque non valvolare, con ingresso phono. Non importano gli ingressi digitali.
L'ambiente è parte di un salone di circa 8 x 4. Non parlo dei cavi in quanto sarà il prossimo upgrade.
L'ampli in questione deve avere un suono pieno, dettagliato ma non affaticante, dinamico ma non strabordante, con bassi controllati e alti raffinati. Tridimenzionalità e palcoscenico quantomeno soddisfacenti!!
potenza il giusto, 70/100 sono giusti.
In giro sul web ne ho notati alcuni. Unison unico, unico nuovo, audio analogue verdi 100 e verdi 100se, audio analogue fortissimo, norma 100r, Copland cta 405, krell cav 300i,esoteric ai-10, naim nait xs golden note s3II, Musical fidelity A5.5.
Chiedo a voi audiofili e appassionati di questo mondo, quali sono le vostre esperienze dirette su amplificatori della fascia a cui miro.
Aiutatemi a districarmi da questo bailamme di amplificatori!!!
A naso gli audio analogue e gli unison potrebbero fare al caso?
Lo so che mi chiederete di ascoltarli, che l'unico giudice è il mio orecchio ecc ecc. Purtroppo tempo ne ho pochissimo, inoltre non ascolterei con la mia catena. Vi posso garantire che ascoltare un ampli in un determinato ambiente e una determinata catena e poi cambiare il tutto fa la differenza.!! Giusto?? Non vorrei acquistare anche un preampli perchè ho già una centrale elettrica dietro al mobile dove c'è tutto l'ambaradam. La musica che ascolto è prevalentemente Progressive, Rock, Reggae, Blues.
Le vostre opinioni sono gradite e determineranno la scelta.
Grazie a tutti anticipatamente
Jc