Ormai avrei deciso, ma vorrei il supporto di voi esperti.
meglio rinunciare a 5" e prendere il pana 50vt60 o meglio 5" in più e prendere il samsung 55f8000?
Visualizzazione Stampabile
Ormai avrei deciso, ma vorrei il supporto di voi esperti.
meglio rinunciare a 5" e prendere il pana 50vt60 o meglio 5" in più e prendere il samsung 55f8000?
Non c'è paragone tra i due tv, il VT60 vince praticamente su tutto: nero, contrasto, calibrazione, angolo di visione e naturalezza dei colori, inoltre essendo un plasma è privo di clouding e coni di luce che affliggono tutti i tv lcd al buio.
Non so da che tv provieni, ma un utente che veniva da un vecchio plasma ha preso proprio il 55F8000 e lo ha rimandato indietro perchè non si vedeva bene quanto il suo vecchio plasma, figurati confrontarlo al miglior plasma in circolazione!
Non ci è dato a sapere se i 5" sono necessari, non conoscendo distanza e contenuti di visione, comunque la qualità d'immagine è a favore del VT60.
l'F8000 può essere un ottimo prodotto se paragonato ai suoi similari; le clssiche immagini razor di casa Samsung. Imparagonabile ad un VT, ma anche ad un ST piuttosto che un GT. Sarebbe come mettere un monomotore turboelica a competere con un plurimotore a reazione su quote e velocità. Come dice Carone, sarebbe utile da conoscere parametri, come la illuminazione relativa alla stanza nei momenti in cui si guarda la TV; la distanza dallo schermo alla posizione del divano, ecc. Cinque pollici in più è meglio averli, ma se desideri la "Alta Fedeltà" delle immagini, allora non c'è storia: Plasma. Anche i modelli che ho sopra citato son tutti "jet plurimotore"; cambiano solo gli optional.
Io avevo il tuo stesso dubbio: meglio un plasma da 55" (VT60) o un lcd da 65 (Sony)? Alla fine ho scelto il plasma.
Semmai sarebbe meglio chiedere se, a parità di budget, è meglio un 50VT60 o un 55ST60, ma anche qui dipende dalla distanza di visione!!
Per quanto mi riguarda preferisco rinunciare a cinque pollici per avere la qualità VT60.
Bhe la distanza è poco più di 3 metri, quindi da quello che leggo sul forum occorrerebbe un 65" che non posso prendere solo per motivi di misure (la tv va in una cornice). Grazie a tutti per le risposte, in effetti, era quello che volevo sentirmi dire !!! Procedo con l'acquisto!
Da 3 metri il il 50vt60 è veramente sprecato e inutile!!!! Molto meglio il 55ST60 con il quale da tale distanza non ci sono differenze in termini di qualità ma almeno ha dimensione più adeguata!!!
Lo so che sarebbe meglio uno schermo più grande, però come ho detto sopra sono legato a determinate misure (altezza max 75cm lunghezza max 130cm). La mia domanda infatti era sulla scelta tra un 55" (solo l'f8000 rispetta quelle misure) e un 50" plasma (il 55vt60 è alto 76,5cm)
Se lo monti a parete senza base entra, in quanto la base lo solleva almeno di 4-5 cm.