Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto LED 42 mod.2013
Salve, mi sono iscritto da poco e prima di chiedervi un consiglio volevo precisare che sono un neofita del settore, con conoscenze generiche sui tv led.
Ho intenzione di acquistare un tv led per il salotto, ambiente abbastanza illuminato, anche se ho abitudine di vedere film su sky hd e sport sempre in hd, oltre a giocare all ps3, soprattutto di sera con scarsa illuminazione.
Il mio budget è di massimo 700 euro. Sarei orientato su un smart tv e 3d, cosa mi consigliate?
Io avrei in mente questi tre modelli:
- Panasonic tx-l42et60e
- Sony kdl-42w805
- Philips 5008m/08
Che ne dite?
Leggendovi ho capito che alcune tv con pannello ips potrebbero dare problemi con scarsa luce, ma se non erro molti tv led 3d utilizzano i pannelli ips. Non sono un tipo che pretende la perfezione e non ho un occhio "clinico" che potrebbe notare tanti dettaggli, tuttavia mi darebbe parecchia noia spendere 700 euro e ritrovarmi scene di film con aloni chiari su immagini in cui predomina il nero.
Mi aiutate gentilmente. Un saluto a tutti.
-
Solo visite, niente risposte?
-
Se ti da noia spendere 700 euro e ritrovarti aloni chiare su scene scure devi eliminare i tv led dalla tua lista ed orientarti su un plasma che sono gli unici tv che al buio o con poca luce non hanno questo tipo di problema. Qualsiasi tv led prenderai avrai il rischio (non remoto) di incappare in un pannello con luci spurie. Se vuoi un consiglio spendi 100 euro in più del tuo budget e prenditi un 42ST60 Panasonic che è sicuramente migliore (e non di poco) dei tv che hai elencato specie per il problema che vuoi evitare.
-
Grazie del consiglio Plasm-on.
Ho cercato il 42ST60 sul web e Trovaprezzi mi ha dato solo tre negozi che vendono questo questo plasma tv. Il prezzo più basso è di 850 euro circa. Ci farò sicuramente un pensierino.
-
Se vuoi essere certo di vedere perfettamente anche al buio il plasma è l'unico tv che te lo garantisce, ripeto qualsiasi led prenderai in quella situazione sarà inferiore e non di poco.
-
Si infatti. Aspetterò qualche altra settimana per risparmiare le 150 euro circa che mi mancano e acquisterò sicuramente il Panasonic.
-
Lo prenderò qui
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0172985&mark=ME$017 2985
Scusa Plasm-on, considerando il tuo nickname e la lista di prodotti che hai nel profilo immagino tua sia un fedele appassionato del palsma a marchio Panasonic :) e per questo volevo chiederti.....una volta ordinato è facile da installare? come configurazione iniziale per guardare sky, sia i canali normali che quelli in hd, va già bene così com'è impostato di fabbrica o va comunque configurato?
Ho timore di non essere molto capace a configurarlo come si deve.
-
Le uniche operazioni che devi fare sono le seguenti: montare la base del tv (7 viti da stringere) posizionare il tv sulla base e fissarlo con 4 viti (in dotazione ovviamente). Inserire la spina ed il cavo antenna, accendere il tv e scegliere (te lo chiede lui) la lingua e la nazione, poi fa tutto lui in automatico, a questo punto basta collegare il cavo HDMI del decoder di Sky ad una delle 3 prese del tv (meglio se lo colleghi alla presa HDMI1). Solo una cosa ti consiglio di fare, se prendi l'ST60 imposta nel menu immagine la modalità true cinema (è la prima voce nel menu) e seleziona la voce (che trovi sempre nello stesso menu) eco mode ad off. Poi puoi goderti lo spettacolo :)
Quando ci avrai preso più confidenza puoi partecipare alla discussione dedicata in questo forum all'ST60 in cui tutti saranno disponibili a rispondere alle tue domande o a toglierti eventuali dubbi.
Ultima cosa, visto che questi tv sono in via di esaurimento, ti conviene dare un anticipo (o fare un finanziamento con loro) e prenotarlo poiché se aspetti un paio di settimane rischi di non trovarne più purtroppo!
-
Grazie infinite per l'aiuto! Beh...mi sono deciso, ordinato proprio stasera e già ricevuta l'email di conferma. Il 42ST60 è disponibile in magazzino, in due-tre giiorni lavorativi lo riceverò a casa!! (gasatissimo :D)
-
Sono certo che ne resterai entusiasta, facci sapere quando arriva.
-
Lo penso anch'io. Da ieri che giro per il web alla ricerca di informazione su questa tv e trovo tante opinioni positive.
Appena arriva ti aggiorno e metto qualche foto.