Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto LED 42 mod.2013
Salve, mi sono iscritto da poco e prima di chiedervi un consiglio volevo precisare che sono un neofita del settore, con conoscenze generiche sui tv led.
Ho intenzione di acquistare un tv led per il salotto, ambiente abbastanza illuminato, anche se ho abitudine di vedere film su sky hd e sport sempre in hd, oltre a giocare all ps3, soprattutto di sera con scarsa illuminazione.
Il mio budget è di massimo 700 euro. Sarei orientato su un smart tv e 3d, cosa mi consigliate?
Io avrei in mente questi tre modelli:
- Panasonic tx-l42et60e
- Sony kdl-42w805
- Philips 5008m/08
Che ne dite?
Leggendovi ho capito che alcune tv con pannello ips potrebbero dare problemi con scarsa luce, ma se non erro molti tv led 3d utilizzano i pannelli ips. Non sono un tipo che pretende la perfezione e non ho un occhio "clinico" che potrebbe notare tanti dettaggli, tuttavia mi darebbe parecchia noia spendere 700 euro e ritrovarmi scene di film con aloni chiari su immagini in cui predomina il nero.
Mi aiutate gentilmente. Un saluto a tutti.
-
Solo visite, niente risposte?
-
Se ti da noia spendere 700 euro e ritrovarti aloni chiare su scene scure devi eliminare i tv led dalla tua lista ed orientarti su un plasma che sono gli unici tv che al buio o con poca luce non hanno questo tipo di problema. Qualsiasi tv led prenderai avrai il rischio (non remoto) di incappare in un pannello con luci spurie. Se vuoi un consiglio spendi 100 euro in più del tuo budget e prenditi un 42ST60 Panasonic che è sicuramente migliore (e non di poco) dei tv che hai elencato specie per il problema che vuoi evitare.
-
Grazie del consiglio Plasm-on.
Ho cercato il 42ST60 sul web e Trovaprezzi mi ha dato solo tre negozi che vendono questo questo plasma tv. Il prezzo più basso è di 850 euro circa. Ci farò sicuramente un pensierino.
-