Aiuto acquisto pre e finali "datati"
E' un pò che giro per vari mercatini (fisici) e mostre di hi-fi vintage e sono esattamente in quella fase in cui da un momento all'altro comprerò qualcosa.
Ho già diverse componenti vintage in particolare 1 giradischi e 2 diffusori e pensavo che con un bel pre+finale potrei fare un impiantino vintage non male!
A parte la scelta del modello vorrei sapere cosa bisogna guardare su prodotti con 15/20 anni sulle spalle?
La prova si accende e suona è abbastanza? A me verrebbe da smontare almeno il coperchio per vedere se c'è ossido o se sono state fatte modifiche ma chiaramente è difficile trovare un venditore/espositore disposto, anche perchè sarebbe lecito da parte sua diffidare della mia manualità!
Fino ad ora devo dire che non mi sono "innamorato" di nulla ma sento che succederà presto e vorrei essere il più possibile preparato! Io le classiche domande su dove e come è stato conservato le faccio sempre ma avessi mai sentito qualcuno dire "bè questo è stato in cantina al freddo e all'umido" e mi sembra anche normale! Non giusto ma ragionevole!
Insomma è una domanda da un milione di dollari, probabilmente anche chi ha notevole esperienza alle spalle può prendere il pacco ma vediamo se si può evitare e come!
grazie