Qualcuno di voi ha collegato un paio di diffusori attivi? Avete usato l'uscita RCA? Oppure una coppia di diffusori tipo le dynaudio xeo con l'uscita ottica?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi ha collegato un paio di diffusori attivi? Avete usato l'uscita RCA? Oppure una coppia di diffusori tipo le dynaudio xeo con l'uscita ottica?
Il VT60 non ha uscite attive dalla RCA quello è un ingresso. Se vuoi prelevare l'audio o lo fai dall'uscita ottica oppure devi comprare un adattatore scart visto che dalla presa scart esce il segnale audio analogico.
Quindi l'unica chance è la Dynaudio, o ci sono alternative?
Le alternative ci sono e te le ho specificate nel post precedente.
Ti ringrazio tantissimo Plasm-on, posso usare l'uscita ottica, immagino con la migliore qualità, oppure prelevare da scart un segnale già convertito. La differenza la farebbe quindi la qualità del convertitore, quello interno al tv, o quello esterno, da acquistare eventualmente. Da scart esce in stereo o dipende dal segnale in ingresso? Intendo dire, se vedo un blue ray 5.1, da scart mi esce un segnale analogico 5.1 oppure stereo?
Dalla scart puo uscire al massimo stereo ovviamente visto che sono solo 2 canali le uscite su quella presa (L - R). Attenzione anche dall'uscita ottica esce un segnale stereo se stai guardando un segnale che arriva da una presa HDMI. Viceversa avrai il Dolby o il DTS quando il tv col suo sintonizzatore sta ricevendo un canale che trasmette con questa codifica (es. il canale Rai HD).
Quindi il rischio è di non sentire l'audio con un paio di Xeo 3, oppure quando l'audio esce 5.1 il convertitore lo rende stereo? In questo caso mancherebbero i dialoghi, cioè il canale centrale?