Visualizzazione Stampabile
-
Suwoofer per B&W CM9
Salve a tutti
Possedendo i diffusori in oggetto, devo abbinare nella mia sala HT 4x7mt un sub per ascolto 70% HT e 30% musica Sacd
Il sub data la composizione della sala sarebbe relegato in un angolo vicino al muro con accanto un divano
Nella parete accanto alla CM9 ma molto vicino ad essa, spesa max 500 euro
Sono indeciso tra
ASW610
PB1000
Velodyne Impact-12
Velodyne CHT-8Q
Poi avrei la possibilità di prendere un ASW600 usato
Non ho mai ascoltato questi sub e a me piacerebbe un basso che subentra nella scena tempestivo e senza rumble rumble o code ma secco è deciso. Probabilmente questo tipo di sub cozzerà con l'ascolto musicale di jazz essendo duro d'impatto?
Grazie per l'aiuto
-
Io ho i medesimi diffusori (CM9) e vi ho abbinato SVS SB12-NSD (ora sostituito da SB 2000) in quanto risultano più adeguati dei modelli PB in ambito musicale. Ho ascoltato il 610 B&W e proprio non mi è piaciuto per nulla in quanto moscio al confronto con SVS. Se vuoi un suono "secco e deciso" i modelli SVS PB potrebbero fare al caso tuo. Vista la dimensione del locale rimarrebbe aperta la questione se PB 1000 o 2000 (però fuori budget...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
srg_70
Salve a tutti
Possedendo i diffusori in oggetto, devo abbinare nella mia sala HT 4x7mt un sub per ascolto 70% HT e 30% musica Sacd
Il sub data la composizione della sala sarebbe relegato in un angolo vicino al muro con accanto un divano
Nella parete accanto alla CM9 ma molto vicino ad essa, spesa max 500 euro
Sono indeciso tra
ASW610
PB1000
Velodyn..........[CUT]
Be la sala piccola non e, quindi io dico che almeno un 12 ci vuole, tu parli di un 10 pollici, comunque per quello che chiedi e per il posizionamento che dovrai adottare la cassa chiusa e la migliore soluzione, lascia perdere il reflex che e più complicato da posizionare ed avrai le fastidiose code che hai indicato di non volere.
Considera bene la cosa prima di buttare soldi perché ti ritroverai a spendere soldi e a non essere soddisfatto, cerca qualcosa nell'usato a limite
-
ti parlo da una stanza simile (7,20 X 4,50) - per quella stanza e quei diffusori (più il fatto del jazz) la tua scelta e sottodimensionata.. risparmia almeno per sb2000, non se ne parla dei reflex se non hai modo di provare più sistemazioni
purtroppo questo e un hobby costoso :D
-
c'è un SVS PB12Nsd in vendita nel mercatino...
-
Grazie ellebiser,
ma a parte il budget..maggiore di quello previsto..ma dice trattabili..secondo te questo tipo di sub sarebbe opportuno x le mie CM9 nel mio ambiente? per ascolto HT che % qualità daresti? per la musica che % qualità daresti?
grazie
-
il SVS vanta un'eccellente estensione in fascia bassa e la presenza è immediatamente avvertibile, ma è anche veloce, dettagliato ed estremamente preciso. Un buon esempio di qualità, appagante anche nell'ascolto musicale, a basso costo!
Non riesco a percentualiizzare ma il voto è 9/10. Il posizionamento è molto importante alfine di sfruttarne al massimo le prestazioni
-
Quindi, mi sconsigliate l'acquisto del B&W ASW610 anche se WhatsHifi lo premia con ***** stelle...
Tra SVS PB1000 ed SB1000 eventualmente quale mi consigliate nel mio caso, la posizione rimane sempre quella in un angolo lateralmente ad un divano e vicino al diffusore di destra CM9.
-
Per le CM9 ci vuole un sub che muova un buona dose d'aria, altrimenti le CM9 andrebbero a "coprirlo".
lascia stare i reflex, anche se con le CM9 si sposano abbastanza bene, vai su un 12 e se riesci un SVS SB12-NSD è il minimo che tu possa dare alle tue ottime CM9.
Altrimenti pazienta per non buttare soldi.
L'importante non è avere un componente, ma averlo adeguato
-
.Faso come vedresti un SVS PB12-nsd?
-
valuta il rel t 5 se vuoi un sub chiamiamolo dolce
-
Ricapitolando vorrei scegliere tra:
-SVS PB1000
- SVS SB2000
- b&w 610 quello che ho sempre pensato di acquistare...prima di leggervi nuovo 420,00...
- SVS PB12nsd. Usato
A voi i consigli...grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
srg_70
.Faso come vedresti un SVS PB12-nsd?
Tra quelli citati é quello che vedo meglio.... anche se potrebbe essere un filo sotto dimensionato alle CM9.
Poi dipende cosa vuoi ottenere dal tuo sub.
-
.faso se hai altro sub da proporre con budget 500/600 fammi sapere..
-
Mmmmmmmmm
No, solo il sb12-nsd.