Consiglio acquisto doppia TV soggiorno e camera da letto, budget totale 1300 euro
buongiorno a tutti!
sono nuovo del forum, e questa è la prima discussione che apro, nonostante abbia già letto diverse discussioni;
ho avuto la sensazione che questa community sia molto competente, e quindi ho pensato di chiedervi un parere.
avrei la necessità di cambiare la mia antidiluviana JVC 32" a tubo catodico acquistata nel 2003 con un TV aggiornato ai tempi; approfittando dell'occasione pensavo di prendere anche un secondo TV da installare in camera da letto.
le mie esigenze sarebbero queste:
TV SOGGIORNO (usata pricipalmente da me):
- distanza di visione: 3,00 metri tondi, che però diventano 2,50 metri guardando il TV dall'isola del divano (per il gaming quasi sempre gioco da 2,50 metri)
- TV utilizzata per visione di Sky col MySkyHD, gaming, qualche film, qualche trasmissione digitale terrestre
- ambiente poco illuminato
- budget: 800-900 euro
TV CAMERA (usata principalmente dalla mia ragazza, ma da entrambi per vedere film assieme)
- distanza di visione: 3,00 metri tondi per me; 3,30 metri per la mia ragazza
- TV utilizzata per visione di trasmissioni esclusivamente in digitale terrestre (NO Sky, non ho il multivision), NO gaming, MOLTI film
- ambiente molto poco illuminato
- budget: 400 euro
alla luce di queste esigenze, mi ero orientato verso questi modelli:
TV SOGGIORNO: Sony KDL-50w828 motivo: TV gamma 2014; fullHD; smartTV; prezzo circa 900 euro; una buona TV di buona qualità che fa tutto.
TV CAMERA: Panasonic TX-P50X60 motivo: qualità video eccellente; non necessità di fullHD sia per la distanza di visione sia per le esigenze di utilizzo (no Sky, no gaming, molti film); non necessita di essere smart TV (anche se ho visto che all'occorrenza può diventarlo); prezzo circa 400 euro.
la soluzione alternativa al Panasonic TX-P50X60 sarebbe il Panasonic TX-P42X60, per motivi di spazio, devo ancora verificare bene le misure.
cosa ne dite? pensate che i miei ragionamenti siano corretti? avete delle osservazioni o pensate che ci siano migliori televisori per le mie esigenze?
vi ringrazio molto in anticipo!