Ennesima domanda su collegamenti video HTPC --> TV Plasma
Ciao a tutti, sto ultimando il mio HTPC e nonostante i parecchi articoli letti su questo forum ho ancora qualche dubbio riguardo il collegamento video.
L'HTPC dispone di una scheda video Radeon 9800se con le classiche uscite VGA, S-video e DVI mentre il televisore è un Sony 16:9 al plasma (mod. KE-32TS2E) privo di ingresso DVI ma con un ingresso (con connettori RCA) che può ricevere o segnali RGB(HV) oppure component.
Avrei deciso di collegare scheda video e TV tramite un cavo VGA RGBHV però quando, nel menu del TV, seleziono "segnale RGB" mi chiede di specificare il "tipo di segnale RGB". Le possibili scelte sono due: DTV o "altro". Quale dovrei selezionare? Sul manuale è indicato soltanto che il DTV è un formato di emissione di segnale digitale che può avere diversi formati come ad asempio 480i,575i,480p,575p,720p o 1080i.
Sia il manuale che il sito internet della Sony sono "avari" di caratteristiche tecniche; so solo che il pannello è di tipo "alis HD" con risoluzione 1024x852 interlacciati.
Dando per scontato l'utilizzo di powerstrip che valori è meglio utilizzare? Per la risoluzione è meglio impostare quella nativa (1024x852i) o selezionando DTV come segnale RGB è meglio impostarne un'altra (quale?)? Non conoscendo poi i timing ottimali per questo TV quali valori posso inserire (almeno inizialmente) per avere la certezza almeno di non rovinare il TV?
Ciao,
Dario